Spaccio Salewa Verona

mariodb

Well-known member
Fabio ha detto:
Io sto cercando dei completi Salewa.
Secondo me non conviene predenre un vero e proprio complet oda sci, ma un completo "polifunzionale" tipo quelli da scialpinismo.
Mi piaceva il modello Salewa Freeride.

a Verona (a Bussolengo vicino all'Auchan) c'è lo spaccio della Salewa, se hai taglia LARGE, trovi tute (pantaloni e giacca) in Gore Tex XCR, da Campionario, col 50% di sconto, niente male!!! comunque se vieni da lontano è meglio fare prima una telefonata per sapere se hanno qualcosa che fa al caso tuo.... in ogni caso ogni venerdì arriva qualcosa di nuovo.
A Natale ho comprato una giacca mod. Protector in Gore Tex XCR a 186 euro!

pantaloni e giacca (anche solo guscio) in Gore Tex sono assolutamente i migliori per qualsiasi condizione di neve e tempo, magari non sono così "alla moda" come altre marche ma con meno di 400 EURO ti fai un completo che poi ti dura una vita!

Ciao Mariodb :skiciao:
Sei tu il maestro di San Giorgio?
Non ho la taglia XL ma anzi di solito viaggio dalla S in giù. Pensa che addirittura alcune marche non fanno più maglioncini per la mia misura.
Della Salewa mi piaceva e penso che sarebbe giusta per quello che ne voglio fare, il modello Freerider. Era venduto in giallo con inserti in grigio e grigio con inserti in giallo.

Non capire guscio.
Che cosa si intende per guscio? Spesso lo leggo ma non mi sono mai interessto.
Io immagino che questi completi siano composti da Shalopette e da giacca, giusto?
Oppure per la giacca ci sono "elementi" diversi?

Comunque tornando al discorso spaccio Salewa. Secondo te mi conviene telefonare di giovedi e chiedere se per il giorno dopo hanno una tuta da sci/scialpinismo di taglia S/M. E se mi dicono di si partire ed essere la per le 9?
Oltre ad abbigliamento spacciano anche Tende, zaini e cose del genere?

E poi a me non interessa il completo alla moda, anzi, i completi da solo pista da sci, ti dico, nemmeno mi piacciono. Li trovo troppo ingombranti. Bellissimi certo, ma preferisco qualcosa di più tecnico e meno modaiolo.

Di questo spaccio Salewa ne avevamo parlato molto qui:
SPACCI INTERESSANTI
Anzi visto che sembra interessare a molti ora mando il messaggio e poi ne creo uno di nuovo.

Per guscio si intende una giacca senza imbottitura, che va comprata a parte, oppure è compresa ma è staccabile...(windstopper) molti modelli della The North Face sono di questo tipo.... fantastico quello bicolore arancio!
Anche altre case come Patagonia, Arc'teryx, Kjus, la Salewa stessa e tante altre ancora... hanno a catalogo questo tipo di "gusci".
Sono pensati soprattutto per chi fa scialpinismo ma nulla vieta di poterli utilizzare anche su pista... anzi!!! Sono fantastici anche negli usi più disparati....
I gusci si dividono poi in hard shell e soft shell... diciamo che i soft shell sono più traspiranti e leggeri, mentre gli hard shell sono più pesanti ed impermeabili, traspirano un poco meno ma sono il massimo sotto la pioggia battente....
Il soft shell assomiglia molto a un k-way, un pelo più spesso...
Lo stesso dicasi per i pantaloni...
Se vai in qualche bel negozio molto fornito trovi gratuitamente i cataloghi delle marche su elencate. Sono molto istruttivi...
Ne ho uno della Patagonia preso da Cisalfa, te lo consiglio...

Guscio: ha già risposto egregiamente Drey! per lo sci alponismo è meglio un hard shell..... poi lo puoi usare anche d'estate per trekking ecc. ecc.

....non sono il maestro di San Giorgio, solo uno sciatore di Verona gran frequentatore della Val di Fassa!

.....allora: allo spaccio Salewa vendono tutto con il 30% di sconto (..mi sembra), la merce da campionario con il 50% di sconto ma hanno solo la taglia LARGE.
Se conosci bene il modello che vuoi, è sufficiente chiamare e passare il giorno dopo, anzi te lo possono pure tenere da parte (con me hanno fatto così)

hanno anche qualcosa di tende, zaini, imbraghi ecc. ma non molto e senza grandi sconti: il vero affare è trovare la giacca da campionario che fa per te!

per Violino: non mi sembra esisti un sito speciale solo dello spaccio.....

happy ski! a tutti!

M.

.

allo spaccio della salewa io nn trovo mai nulla,anzi trovo che i prezzi siano pure + alti di quelli di listino che vedo nel sito web.
esempio di uno zaino che sul sito danno a 80 euro allo spaccio lo vendono a 90 scontandolo da un prezzo di partenza di 110.
la roba di campionario è sempre poca e la L salewa è una misura in meno della L north face che vesto perfettamente.
la roba non di campionario è roba molto anonima e ai prezzi che si trovano in qualsiasi negozio a fine stagione.

Qualcuno sa lo indirizzo esatto dello spaccio Salewa di Verona?. Domani sono in zona, forse...
E mi piacerebbe farci un giretto :think:

SALEWA - OUTLET
Ober Alp S.P.A.
37012 Bussolengo (VR) - 26, VIA I MAGGIO
tel: 045 6717781

se ci vai, poi fammi sapere se c'è anche la roba della nuova stagione!

se non sbaglio fanno orario 8.30-12.30 15.30-19.30
le offerte migliori le trovi sul Campionario dove fanno il 50% di sconto, trovare il negozio è abbastanza facile è in una strada dietro il centro commerciale Auchan e comunque ci sono parecchi cartelli che lo indicano.

Fabio ha detto:
Che uscita prendo per Bussolengo. Oggi vado A Castelnuovo... Rientro in autostrada?
Grazie.

uscita autostrada A4 SOMMACAMPAGNA poi segui direzione Bussolengo.

Se arrivi da Castelnuovo del Garda prosegui sulla SS11 direzione Verona e all'Auchan giri a sinistra direzione Bussolengo