Consiglio Sci Argento Base, 1.74, 86 kg!

Leov60

New member
Ciao a tutti, mi serve un consiglio per una paio di sci.
ho cercato nel forum, trovando anche troppi risultati, e tirando le somme, sono più confuso di prima.

Sono alto 1.74
Ho sempre saputo che gli sci vanno presi 10 cm più corti della propria altezza.. quindi 1.64.
A Cervinia al noleggio sci mi diedero degli Head Xenon lunghi 1.63 (prima volta sugli sci praticamente)
lo scorso anno ho comprato su subito.it degli sci Fischer all round poco sciancrati e stretti lunghi 1.60.

3 giorni fa ho imparato ad unire gli sci, a sentire gli spigoli, e credo di essere più un argento base che un bronzo avanzato.

peso più di quanto dovrei, ovvero 86 kg. negli ultimi 2 mesi ho perso 4 kg, mi sto allenando sui 10.000 metri e sulla mezza maratona, quindi prevedo di perderne parecchi altri, fino ad arrivare ad una 80ina di kg o meno a fine anno.

di qui il dubbio. se è vero che uno sci più lungo è indicato per chi pesa più di quanto dovrebbe(vale la pena prendere un 170?), e contando che il mio peso sta diminuendo parecchio(meglio un 163?), in maniera direttamente proporzionale alle mie capacità sciistiche.. quale misura mi consigliate?

i Fischer che ho mi sono sembrati poco stabili sul veloce (andando dritti), e confrontandoli con TUTTI gli sci del circondario mi sono sembrati molto più stretti. Non vorrei imparare ad usarli e poi riscoprire un nuovo modo di sciare completamente diverso appena cambiati, quindi pensavo a qualcosa di più moderno, meglio se a buon prezzo. Come marca pensavo alla Head, visto la gratitudine che provo al marchio per gli scarponi che mi hanno regalato la mia prima giornata bianca senza dolori lancinanti ai piedi :)

rissumendo.. quali sci all round per un argento base di 1.74 kg e peso tra 80 e 90 kg, e bravura in aumento? :) penso che prediligerò le pieghe alla velocità estrema, così come in moto :)

grazie mille a tutti, e ciao!
Leonardo.

Ciao.

Noleggia uno sci moderno, sciancrato in modo corretto, chiedi un allround di livello medio alto considerando che sei pesante e ben allenato, di 170 di altezza minimo.

Quando avrai migliorato, allora, e solo allora, ti converrà acquistare uno sci "bello".

Ciao.