consiglio per acquisto

Kattirik

New member
Ciao a tutti,
comincio con il presentarmi:
Mi chiamo Riccardo ho 43 anni e vivo a Roma, sono alto 1,72 per 66 Kg.
Il mio livello è medio e forse qualcosa in più, ho smesso di prendere lezioni svariati anni fa e il cartellino segnava, se non ricordo male 1 o 2 stelle oro.
Comunque mi piace sciare solo in piste battute (bene e' meglio) e non mi piace correre.
Prediligo una sciata tranquilla e godermi anche il panorama, le piste nere non le amo perchè non riesco a sciare al mio massimo e cmq mi mettono un po' a disagio specie se non battute bene.
Fino ad oggi ho sempre affittato gli sci durante le settimane bianche e quasi sempre di ottimo livello, adesso ho deciso di comprarli anche perchè le escursioni cominciano a farsi piu' frequenti e la spesa cresce troppo.
Il mio budget purtroppo non e' altissimo per cui so' che dovro' comprare uno sci forse al di sotto del mio livello.
Cmq ho trovato questo vecchio sci su ebay, vorrei da voi un parere su prezzo e qualità, non so' che attacchi ci sono montati.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290474074394&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_705wt_799

Grazie in anticipo.

c'è una discussione fatta qualche anno fà sul forum,cmq è uno sci datato e cmq entry level,x la lunghezza ci può anche stare xrò se posso consigliarti vedi qualche cosa + recente ciao

scusa nn avevo letto il prezzo,secondo me a quel prezzo nuovo prendi qualche sci della passata stagione.

Nessuno che puo' aiutarmi ??

Ciao. Lo sci perfetto per te, se lo trovi ancora, è in ventida al Decathlon al 50% ed è l'Head Icon TT80 da 170, a 309 euro. E' uno sci splendido, introvabile a questo prezzo.

Il Salomon GC è invece uno sci di tre stagioni fa, proposto ad un prezzo assolutamente fuori mercato.
Il 24GT PRO è uno sci per principianti o poco più e anche lui è caro, considerando che si trova a 400 euro o poco più il 24 hours che è tutt'altro sci.

Ciao. Lo sci perfetto per te, se lo trovi ancora, è in ventida al Decathlon al 50% ed è l'Head Icon TT80 da 170, a 309 euro. E' uno sci splendido, introvabile a questo prezzo.

Il Salomon GC è invece uno sci di tre stagioni fa, proposto ad un prezzo assolutamente fuori mercato.
Il 24GT PRO è uno sci per principianti o poco più e anche lui è caro, considerando che si trova a 400 euro o poco più il 24 hours che è tutt'altro sci.

Intanto grazie per la risposta.
Ho visto sia gli Head che i 24 H e sono tutti e due belli, solo che il prezzo si aggira sui 470 euro e per me sono fuori portata.
Non credevo invece che il 24 GT PRO fosse poco piu' che da principiante.
A questo punto valuto l'affitto anche per quest'anno.
Ciao e grazie

Intanto grazie per la risposta.
Ho visto sia gli Head che i 24 H e sono tutti e due belli, solo che il prezzo si aggira sui 470 euro e per me sono fuori portata.
Non credevo invece che il 24 GT PRO fosse poco piu' che da principiante.
A questo punto valuto l'affitto anche per quest'anno.
Ciao e grazie

Non so dove abiti, ma ieri sera al Decathlon di Corsico, vicino a Milano, c'erano tre paia di Head Icon TT80 a 309 euro. Per questo te li ho consigliati.

Ho visto adesso che sei di Roma. Vicino a te non c'è un Decathlon per vedere se per caso ce ne sono?

Prima di risponderti avevo già cercato su tutti i negozi Decathlon d'Italia e non era emerso nulla (neanche a Milano), ma forse il sito non è aggiornatissimo.
Certo a 309 euro non avrei nessun dubbio.
Sul sito maxisport ci sono gli ICON TT 20.0 TI PR+POWER 11 SMU a 250 ma credo siano molto inferiori a quelli da te suggeriti.
Mi dici per cortesia cosa significa SMU ?

ciao,benvenuto

essendo di Roma pure io...ho visto al Gran Bazar di viale Germanico varie "occasioni" di sci..., mi sembra di aver visto tra queste gli Head Icon...passa a dare un'occhiata.
Purtroppo ho cancellato una foto che avevo fatto a quei modelli in offerta, volevo postarla qui sul forum per vedere se c'erano fregature o vere occasioni! Potresti farlo tu!:NN

Alla decatlon di fiumicino un mese fa non mi sembra di aver visto cose interessanti...molti wedze per lo più! Non so se hanno riassortito...

Prima di risponderti avevo già cercato su tutti i negozi Decathlon d'Italia e non era emerso nulla (neanche a Milano), ma forse il sito non è aggiornatissimo.
Certo a 309 euro non avrei nessun dubbio.
Sul sito maxisport ci sono gli ICON TT 20.0 TI PR+POWER 11 SMU a 250 ma credo siano molto inferiori a quelli da te suggeriti.
Mi dici per cortesia cosa significa SMU ?

tt20: sono sci per principianti, non vanno bene per te

SMU: special make up, sci fatti apposta su ordinazione per le grandi catene; meglio evitare perché non si capisce mai cosa si sta comprando.

ciao,benvenuto

essendo di Roma pure io...ho visto al Gran Bazar di viale Germanico varie "occasioni" di sci..., mi sembra di aver visto tra queste gli Head Icon...passa a dare un'occhiata.
Purtroppo ho cancellato una foto che avevo fatto a quei modelli in offerta, volevo postarla qui sul forum per vedere se c'erano fregature o vere occasioni! Potresti farlo tu!:NN

Alla decatlon di fiumicino un mese fa non mi sembra di aver visto cose interessanti...molti wedze per lo più! Non so se hanno riassortito...

Ci sono stato sabato scorso e sembrava fossero passati i barbari.
Non sono riuscito a comprare neanche un paio di guanti per mia moglie.
Era rimasto solo il peggio del peggio, pero' credo che riassortiranno visto che la stagione e' ancora lunga.
Aspettero' per vedere se esce qualche offerta a fine stagione.