Com'è Corvara in Badia?

alexdp69

New member
C'è qualcuno che sa descrivermi questo posto dove probabilmente andrò quest'inverno? Io ci sono passato ma solo tramite Sella Ronda. Ciao.
 
Secondo me fantastico

Se ci sei passato solo per fare il Sellaronda allora non conosci le piste che ci sono tra Corvara, San Cassiano e la Villa.
A me Corvara in Badia piace! Sia per le piste, che per il paesino.
Dal paese partono principalmente tre impianti (piùaltri minori): la cabinovia Boè, la seggiovia Borest (solo di collegamento) e la seggiovia Col Alto.
In particolare a me piacciono le piste servite proprio dalla Col Alt e dalla vicina Arlare. Purtroppo sono spesso piene di gente.
Oltre il Col Alto hai solo l'imbarazzo della scelta. Puoi sciare su un ampio carosello di piste mediamente facili ed abbastanza con poco dislivello ma in un paesaggio magnifico!
Piste belle sono: quelle che dal Pralongia scendono alla Vizza, quella di rientro a San Cassiano (non quella lunghissima ma piana).

Come più volte detto il bello di alloggiare in uno dei posti del Sellaronda è che puoi andare a sciare ogni giorno dove più ti piace. Da corvare in meno di un'ora per esempio sei sulla bella pista Danterceppies/Cir. Con pochi impianti puoi andare a sciare al PortaVescovo anche se qui a dire il vero hai la scocciatura dell'attraversamento di Arabba (però fino alle piste del Burz non ci sono problemi).

Insomma, un'ottima scelta e se proprio non troverai pessimo tempo per tutti i giorni ti sentirai soddisfatto.

Ti consiglio di farti delle belle sciate in Val Stella Alpina nei pressi di Colfosco, e se riesci a conoscere bene la zona di fare una "capatina" a San Leonardo/Pedraces.

Ciao.
 

Allegati

  • corvara01.jpg
    corvara01.jpg
    79.9 KB · Visualizzazioni: 1,180
  • corvara02.jpg
    corvara02.jpg
    77.9 KB · Visualizzazioni: 1,061
  • corvara03.jpg
    corvara03.jpg
    78.7 KB · Visualizzazioni: 951
OK!

Grazie Fabio, stamperò questa pagina e la porterò con me nella tuta (non vedo l'ora). Ancora grazie. Ciao.


"Se devi chinare la testa, chinala solo davanti una grande montagna"
Antico Proverbio Maori.
 
guarda..li nn puoi sbagliare!!io è da quando avevo 4 anni che scio li quasi tutti gli anni..è un posto incantevole!!vedrai che te ne innamorerai di sicuro..e poi collegato al sella ronda è il comprensorio sciistico piu grande d'italia!!e ritieniti fortunato,è molto difficile trovare posto li a corvara!io vado a pedraces la sett di capodanno! :D
 
Re: OK!

alexdp69 ha detto:
Grazie Fabio, stamperò questa pagina e la porterò con me nella tuta (non vedo l'ora). Ancora grazie. Ciao.


"Se devi chinare la testa, chinala solo davanti una grande montagna"
Antico Proverbio Maori.
Figurati... se vuoi altre informazioni su Corvara te le daremo molto volentieri. Se cerchi nel forum ci sono state altre discussioni su Corvara e sull'Alta Badia in generale.
Ad esempio qui:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=102
in cui trovi anche una piccola skimap.

Per mangiare io ti consiglio il rifugio Edelweiss, sopra la seggiovia "arancione" della Val Stella Alpina. Non fanno nulla di speciale ed è self service ma io l'ho sempre trovato ottimo e tutto sommato economico. E poi vuoi mettere mangiare all'aperto, con la visione del Sella e dalla Val Mezdì davanti.
Altro ottimo rifugio, ma mai provato personalmente, è quello di fornte alla cabinovia Piz la Ila.

Ciao :D
 

.

Su a porta vescovo e giù a uovo .....

Potrei fare le piste ad occhi chiusi .... un paio di volte poi le ho fatte anche a pelle d'orso .... aha aha aha :lol:

Mic
 
michela ha detto:
Su a porta vescovo e giù a uovo .....

Potrei fare le piste ad occhi chiusi .... un paio di volte poi le ho fatte anche a pelle d'orso .... aha aha aha :lol:

Mic
:D :D :lol: :lol: :lol: :D :D :D
 
Top