Attacco che si muove sullo sci , cose da sapere ...(VIDEO)

Jack.72

Active member
Attacco che si muove sullo sci , cose da sapere

Ciao ,
possiedo degli Atomic aero fr da 168cm ed ho notato che l'attacco si muove sopra lo sci .
Ho provato di vedere nei negozi e ho notato che qualche attacco su alcuni sci e' proprio fisso ( senza nemmeno un minimo movimento ) su altri si muove appena appena , sui miei sci ha invece un po' di gioco laterale . Tanto lo skiman me li ha appena rifatti se ci fosse stato qualche problema me lo avrebbe detto , giusto ...?:-?
Che dite ?

Allego video :

Ultima modifica:
Ciao ,
possiedo degli Atomic aero fr da 168cm ed ho notato che l'attacco si muove sopra lo sci .
Ho provato di vedere nei negozi e ho notato che qualche attacco su alcuni sci e' proprio fisso ( senza nemmeno un minimo movimento ) su altri si muove appena appena , sui miei sci ha invece un po' di gioco laterale . Tanto lo skiman me li ha appena rifatti se ci fosse stato qualche problema me lo avrebbe detto , giusto ...?:-?
Che dite ?

portaglieli di nuovo e faglieli controllare, magari è un gioco normale, magari no e lui non si è accorto che qualcosa non andava: gli attacchi sono troppo importanti per non controllarli.

stesso problema

Buongiorno ragazzi,
io ho lo stesso problema...l'ho fatto verificare al tecnico sportler, il quale ha ricontrollato il corretto serraggio di tutte le viti, ma quel leggero movimento persiste.
Inoltre, verificando altri sci, ho notato che in alcuni l'attacco si muove leggermente come nel mio e in altri invece è perfettamente immobile.
è normale tutto ciò??

mitici :))

Se una ruota della vostra auto si muove ad auto ferma e il meccanico vi dice "è normale" che fate?
Chiamate un altro meccanico oppure circolate lo stesso?
Ovvio che normale non è, o almeno per me non è normale. Ragazzi, si rischia la pelle meglio rompere le balle e far togliere il problema. O no?
Ciao

Cris

Gli attacchi moderni montati su rail più o meno hanno tutti lasco da scarichi.
Chi dice che il suo non lo ha forse non ha mai provato.
Che sia bello no non lo è ma è così.
Gli sci fis invece sono avvitati alla piastra e non hanno giochi.

.

Gli attacchi moderni montati su rail più o meno hanno tutti lasco da scarichi.
Chi dice che il suo non lo ha forse non ha mai provato.
Che sia bello no non lo è ma è così.
Gli sci fis invece sono avvitati alla piastra e non hanno giochi.

Mah!
Non so se hai visto il video...
A me pare un po' troppo!
Non ho sci fis ma i miei attacchi non si muovono...

Nessun commento sul video ?

ciao, sicuramente non è normale, a dire la verità mi sembra anche che la piastrina di alluminio che è alla base del puntale non sia bene aderente alla piastra, in negozio ne vedo una marea di sci montati male...
dovresti portarlo a fare riavvitare bene la vite che è sotto...
ma il gioco lo fa anche con lo scarpone caricato?o si blocca?

Oggi sono stato dallo skiman , appena ha visto il movimento anche lui ha detto che era troppo , poi abbiamo provato a metterci gli scarponi e il movimento si e' quasi azzerato !
A questo punto siamo nel dubbio :-?
Il mio e' un tipo di attacco a scorrimento , ne aveva altri in laboratorio ma nessuno senza scarpone aveva il tanto movimento dei miei attacchi .
Ora li facciamo vedere al responsabile del reparto dove li ho presi , se anche lui valutera' che esiste il difetto c'e' la possibilita' che me li sostituiscano con sci nuovi di pari modello ma logicamente di quest'anno !
Non so se essere felice o meno :-?
Il problema e' che questi tipi di sci chiamiamoli economici hanno spesso difetti , spesso hanno la soletta che non e' perfettamente piana e diventano piu' buoni dopo diverse preparazioni . Se me li cambiano dovro' valutare anche se potro' scegliere un modello un po' piu' buono e magari fare un'aggiunta . Opinioni ?

Mah, io tutti gli attacchi che ho visto montati su slitta si muovono così (già da nuovi eh!)...

... anche a me all'inizio ha lasciato perplesso... ma con lo scarpone praticamente si annulla...

Poi la cosa mi ha lasciato tiepido visto che la piastra l'ho tolta e ci ho messo un bell'attacco da scialpinismo.