Valtournenche + Cervinia + Zermatt + Chamois 2011

Leo2007

Ski Team Bolsena
Un breve resoconto della sciata di inizio 2011...le foto sono del periodo ra il 3 gennaio e l'8.
Iniziamo con Chamois: non ho foto, mi ero scordato la macchinetta, era la prima volta che ci andavo in versione invernale. Skipass a 25 euro, tre seggiovie biposto con 900 metri di dislivello e 7-8 piste. Le più belle sono quelle servite dall'ultima seggiovia. Diciamo che è una stazione dove si può trascorrere una buona giornata di sci, la vedop indicata per gli amanti della vera montagna, senza fronzoli, in un paesino dove le auto sono bandite.
Ora qualche foto del Matterhorn ski paradise.
Giusto un commento sulle nuove piste:
- la 59 è interessante, proprio sotto il Cervino e parecchio ripida nella parte iniziale
- l'altra variante nera a Cervinia è un muro lasciato molto gobboso
- la nuova 1 bis a Valtournenche è veramente bella con gobbe e contropendenza
Spazio alle foto
60599-1.jpg

la nuova 59 (pista nera del Cervinia)

60600-3.jpg

Gran Pista di Valtournenche

60601-7.jpg

Pista Lago Goillet

60602-8.jpg

Nuova 1 Bis a Valtournenche

60603-9.jpg

La Chiesa di Valtournenche e les Grandes Murailles dalla camera d'albergo

60604-10.jpg

Il Cervino dall'Hornli

60605-11.jpg

la nera dell'hornli

60606-12.jpg

Ancora Valtournenche

Belle foto :D
Com'era la neve nel pomeriggio a Valtournenche? Teneva bene?
Ho visto che nei giorni scorsi ne ha rifatto una decina di cm, sabato avrei una mezza idea di salire... vento permettendo :PAAU

.

:Dche godereccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei il solito culatone!!!!!!!!!mi spiace non essere salito....ero libero nei giorni che era brutto....:D complimentii!!!!!!!!!!!

grande leo!!!!!!!!!!!! bellissime immagini! anche le piste sembravano in ottime condizioni: non è escluso che nel weekend andiamo proprio da quelle parti con gli amici di siena ;)

Belle foto :D
Com'era la neve nel pomeriggio a Valtournenche? Teneva bene?
Ho visto che nei giorni scorsi ne ha rifatto una decina di cm, sabato avrei una mezza idea di salire... vento permettendo :PAAU

madò...a valtournenche a volte tiene bene anche a metà aprile :D
i primi tre giorni la mattina era sui meno 12 in paese :D
ha fatto sui 10-15 cm la notte tra venerdì e sabato e ieri ne ha fatti altrettanti, direi che la situazione neve è buona, trovi qualche breve tratto ghiacciato solo alla fine del pistone

ma hai lasciato andare quel ragazzaccio da solo?!?! :D :D

yes, non poteva venire causa setto nasale nuovo :D

grande leo!!!!!!!!!!!! bellissime immagini! anche le piste sembravano in ottime condizioni: non è escluso che nel weekend andiamo proprio da quelle parti con gli amici di siena ;)
vedo che la tua stagione sta andando alla grande :D

complimenti per le foto. Pensa un po' che il 4 gennaio ho sciato a Cervinia-Valtournenche. Non ci vado spesso (l'ultima volta ad inizio 2007) ma ogni volta torno soddisfatto. E' uno dei miei posti preferiti per sciare!