Un breve resoconto della sciata di inizio 2011...le foto sono del periodo ra il 3 gennaio e l'8.
Iniziamo con Chamois: non ho foto, mi ero scordato la macchinetta, era la prima volta che ci andavo in versione invernale. Skipass a 25 euro, tre seggiovie biposto con 900 metri di dislivello e 7-8 piste. Le più belle sono quelle servite dall'ultima seggiovia. Diciamo che è una stazione dove si può trascorrere una buona giornata di sci, la vedop indicata per gli amanti della vera montagna, senza fronzoli, in un paesino dove le auto sono bandite.
Ora qualche foto del Matterhorn ski paradise.
Giusto un commento sulle nuove piste:
- la 59 è interessante, proprio sotto il Cervino e parecchio ripida nella parte iniziale
- l'altra variante nera a Cervinia è un muro lasciato molto gobboso
- la nuova 1 bis a Valtournenche è veramente bella con gobbe e contropendenza
Spazio alle foto
la nuova 59 (pista nera del Cervinia)
Gran Pista di Valtournenche
Pista Lago Goillet
Nuova 1 Bis a Valtournenche
La Chiesa di Valtournenche e les Grandes Murailles dalla camera d'albergo
Il Cervino dall'Hornli
la nera dell'hornli
Ancora Valtournenche
Iniziamo con Chamois: non ho foto, mi ero scordato la macchinetta, era la prima volta che ci andavo in versione invernale. Skipass a 25 euro, tre seggiovie biposto con 900 metri di dislivello e 7-8 piste. Le più belle sono quelle servite dall'ultima seggiovia. Diciamo che è una stazione dove si può trascorrere una buona giornata di sci, la vedop indicata per gli amanti della vera montagna, senza fronzoli, in un paesino dove le auto sono bandite.
Ora qualche foto del Matterhorn ski paradise.
Giusto un commento sulle nuove piste:
- la 59 è interessante, proprio sotto il Cervino e parecchio ripida nella parte iniziale
- l'altra variante nera a Cervinia è un muro lasciato molto gobboso
- la nuova 1 bis a Valtournenche è veramente bella con gobbe e contropendenza
Spazio alle foto
la nuova 59 (pista nera del Cervinia)
Gran Pista di Valtournenche
Pista Lago Goillet
Nuova 1 Bis a Valtournenche
La Chiesa di Valtournenche e les Grandes Murailles dalla camera d'albergo
Il Cervino dall'Hornli
la nera dell'hornli
Ancora Valtournenche