Differenza tra sci salomon

Sermonty

New member
Sto leggendo da un paio di giorni il forum e innanzitutto mi congratulo per le vostre esaurienti risposte tecniche.

Ho 46 anni e scio da circa tre durante la settimana bianca (prima sciavo unicamente fondo/skating). Il mio livello attuale è un argento base.

Vorrei acquistare degli sci, soprattutto per dedicarci qualche ulteriore giornata senza doverli sempre noleggiare, ma vista la mia competenza mi sembra di muovermi all'interno di una giungla.

Giusto per capire le differenze tra i consigli vengono dati per l'acquisto di uno sci e prendendo ad esempio la marca SALOMON (che mi sembra tra quelle più abbordabili come prezzo) i seguenti:
SALOMON 24 SPORT + JL10
oppure
SALOMON XWING 6 + L10
potrebbero andare bene per il mio livello di abilità?
Quali differenze ci sono tra i due modelli?

Vi ringrazio in anticipo
Sergio

Ciao e benvenuto.

Sono due sci molto simili per costruzione, totalmente sintetici, e sono adatti a chi muove i primi passi sulla neve, a patto che non sia dotato di un fisico particolarmente imponente. Diciamo che grosso modo si equivalgono. Personalmente ti consiglierei di stare su qualcosa di un livello un pochino superiore, restando sempre in casa Salomon, come il 24 Daytona, che comincia ad essere uno sci con inserti in legno e che non costa molto di più degli altri due.

Non hai detto quanto sei alto e quanto pesi per poterti indicare anche l'altezza corretta.

Ciao Renntiger e grazie per la solerte risposta.

Sono alto m. 1,77 e peso 78Kg.

Ciao e benvenuto.

Sono due sci molto simili per costruzione, totalmente sintetici, e sono adatti a chi muove i primi passi sulla neve, a patto che non sia dotato di un fisico particolarmente imponente. Diciamo che grosso modo si equivalgono. Personalmente ti consiglierei di stare su qualcosa di un livello un pochino superiore, restando sempre in casa Salomon, come il 24 Daytona, che comincia ad essere uno sci con inserti in legno e che non costa molto di più degli altri due.

Non hai detto quanto sei alto e quanto pesi per poterti indicare anche l'altezza corretta.