aiuto...!!!! Vorrei solo comprare un paio di sci....

apemanto

New member
mi presento e chiedo venia ma ho bisogno di un consiglio che svogliati commercianti pare non siano in grado di fornirmi

ho ripreso a sciare dopo tantissimi anni e in pratica è come se avessi cominciato da zero, in pochi giorni e dopo due uscite ho ottenuto risultati per me soddisfacenti, pure il maestro e amici provetti erano molto sorpresi e ben impressionati, lo sci da sempre è un mio sogno che sto coronando adesso alla veneranda età di 42 anni, per cui ho intenzione di fare diverse uscite appenniniche e una settimana almeno dolomitica (è pure prevista una sessione di sci estivo..per limitare l'astinenza)

decidendo di procedere all'acquisto dopo aver noleggiato mi trovo in grande difficoltà, vorrei degli sci che mi permettessero di migliorare ma non eccessivamente facili in modo da poter sfruttare l'acquisto almeno per qualchce anno (non inorridite)

procedo con le istruzioni

peso e statura
68 x 1,71
- abilità & capacità sciistiche
per ora scendo le rosse del cerreto (non senza difficoltà)
- se si intende migliorare costantemente
cerrrrrto
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante
un mix????
- sci attualmente usati
ho usato un nordica sport machine 1,60 e un fischer che nn ricordo da 1,55
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...)
pista
- budget economico
max 400 euro
- preferenza marca
k2 dynastar blizzard fischer

per ora mi hanno proposto dei blizzard rts 160 e dei fischer viron 2.2
io ho anche addocchiato on line dei dynastar booster 8 e dei k2 photon

grazie per l'aiuto e per l'attenzione

per inorridire definitivamente vi dico che possiedo un paio di scarponi tecnica phoenix 60 (lo so sono troppo morbidi..ma sono comodi)

chiedo scusa per imprecisioni e castronerie ma sono davvero all'asciutto per quanto riguarda materiali

mi presento e chiedo venia ma ho bisogno di un consiglio che svogliati commercianti pare non siano in grado di fornirmi

ho ripreso a sciare dopo tantissimi anni e in pratica è come se avessi cominciato da zero, in pochi giorni e dopo due uscite ho ottenuto risultati per me soddisfacenti, pure il maestro e amici provetti erano molto sorpresi e ben impressionati, lo sci da sempre è un mio sogno che sto coronando adesso alla veneranda età di 42 anni, per cui ho intenzione di fare diverse uscite appenniniche e una settimana almeno dolomitica (è pure prevista una sessione di sci estivo..per limitare l'astinenza)

decidendo di procedere all'acquisto dopo aver noleggiato mi trovo in grande difficoltà, vorrei degli sci che mi permettessero di migliorare ma non eccessivamente facili in modo da poter sfruttare l'acquisto almeno per qualchce anno (non inorridite)

procedo con le istruzioni

peso e statura
68 x 1,71
- abilità & capacità sciistiche
per ora scendo le rosse del cerreto (non senza difficoltà)
- se si intende migliorare costantemente
cerrrrrto
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante
un mix????
- sci attualmente usati
ho usato un nordica sport machine 1,60 e un fischer che nn ricordo da 1,55
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...)
pista
- budget economico
max 400 euro
- preferenza marca
k2 dynastar blizzard fischer

per ora mi hanno proposto dei blizzard rts 160 e dei fischer viron 2.2
io ho anche addocchiato on line dei dynastar booster 8 e dei k2 photon

grazie per l'aiuto e per l'attenzione

per inorridire definitivamente vi dico che possiedo un paio di scarponi tecnica phoenix 60 (lo so sono troppo morbidi..ma sono comodi)

chiedo scusa per imprecisioni e castronerie ma sono davvero all'asciutto per quanto riguarda materiali
Per fare tutto come sempre vai di Head magnum,nordica spitfire e salomon 24 h.
Lunghezza 163-170

anche se non sono tra le tue marche preferite
Rossignol Alias Carbon, ne ho gia' parlato bene in altri post, li voglio solo cambiare in quanto vorrei qualcosa ancora piu' ad hoc per me ma per il tuo livello li considero adeguati, magari vedi se riesci a noleggiarli (166cm), ti fai un giro e poi decidi perche' comunque possiamo dispensare consigli a destra e a manca ma alla fine e' lo sciatore che trova il giusto feeling con uno sci piuttosto che un altro, io e mia moglie pur avendo pari altezze e 7kg di differenza abbiamo sci totalmente diversi, io odio i suoi e lei odia i miei:D

oggi dopo svariate ore sul web giri nei negozi e consulta di presunti o veri maestri di sci il cerchio si stringe su:

k2 photon 1,70 (oppure 1,63) euri 400 circa
dynastar contact groove 1,65 euri 400 circa
blizzard rcs 1,67 euri 440 circa

intanto sull'appennino c'è una temperatura da spiaggia :(

.

I migliori sci tra quelli che hai scritto sono i Blizzard RCS e i Contact...che sono piu o meno allo stesso livello...

I rossignol Alias che ti hanno proposto sono sci di livello medio/basso, quindi non li prenderei in considerazione.

Fai conto che entrambi gli sci sono indirizzate per curve medio strette, quindi magari non sono adatti al tuo livello...pero vedi tu...

Consiglio sci

Ciao Apemanto, io ti offrirei un head supershape iMagnum 170 Nuovo, per intenderci quello col Kers a Euro 450.
E' un prezzaccio..... o l'equivalente dello stesso usato.
Tienilo in considerazione, visto il consiglio che ti aveva dato Seal69.
Chiamami pure al 340/5411204 o mandami un MP se interessato.
Ciao

io ti consiglio innanzitutto di cambiare gli scarponi,poi x quel che riguarda lo sci ti consiglierei uno speed machine mach 3 nn lo spitfire xchè sarebbe troppo x il tuo livello(mio modesto parere)X gli scarponi almeno un flex 90 100.se usi uno sci di livello ci vuole uno scarpone di livello.

intanto voglio ringraziare tutti coloro che si sono spesi in utilissimi consigli

ho comprato in definitiva i dynastar contact groove solo che gli ordinati on line da un rivenditore di cui, per adesso non faccio il nome, e hanno un leggero problema di verniciatura, non che importi in modo particolare però sono un perfezionista e almeno prima di essere fatto a fette mentre aspetto il turno della seggiovia vorrei che gli sci fossero perfetti, vedremo come si comporterà il venditore

per gli scarponi avevo già fatto quella considerazione, mi spiace un pò perchè li ho comprati a dicembre e anche se costavano "solo" 139 euro speravo di non dover comprarne altri..vedremo