sciolina

biasizzo

New member
Salve ho un paio di atomic sg9m presi usati e abbastanza strisciati con solchi anke fino a 1 mm di profondità .
Quolcuno conosce un posto a bologna dove si possano riparare e fargli fare fondo sciolina e lamine ??
In che cosa consiste il " fare il fondo " in uno sci ??
Quonto mi costerà ??
sono nuovo del forum spero che qualcuno mi risponda ... Grazie !!!

Fai un po di strada e portalo ad Asola, vicino a Mantova, da Ornello Sport...
Te lo fa tornare nuovo, tu gli spieghi a che livello sei e cosa ci vuoi fare, e li ti prepara lo sci al meglio...
Di norma lo passano in macchina, ti abbassano il fondo rifacendo anche l'impronta (o traccia) e ti rilavorano le lamine.
Il costo? dai 50 ai 90 euro, in base al tipo di lavorazione che richiedi

Fai un po di strada e portalo ad Asola, vicino a Mantova, da Ornello Sport...
Te lo fa tornare nuovo, tu gli spieghi a che livello sei e cosa ci vuoi fare, e li ti prepara lo sci al meglio...
Di norma lo passano in macchina, ti abbassano il fondo rifacendo anche l'impronta (o traccia) e ti rilavorano le lamine.
Il costo? dai 50 ai 90 euro, in base al tipo di lavorazione che richiedi

Beh grazie per l'ifo ma qual'cosa di più vicino e un pò meno costoso ?? Magari anche che non me li rimetta proprio a nuovo ma che comq faccia un bel lavoro .. alla decathlon non mi fido a portarli ....
Da quello che ho capito il fondo di uno sci è il materiale sottostante allo sci compreso fra le due lamine ??

Beh grazie per l'ifo ma qual'cosa di più vicino e un pò meno costoso ?? Magari anche che non me li rimetta proprio a nuovo ma che comq faccia un bel lavoro .. alla decathlon non mi fido a portarli ....
Da quello che ho capito il fondo di uno sci è il materiale sottostante allo sci compreso fra le due lamine ??

Vedo che sei di san giovanni.. A bologna non conosco nessuno, se sei disposto a venire a modena ti consiglio ski lab in viale barozzi.. Lavora molto bene e per una preparazione base dovresti cavartela con 35€..

Spianare un fondo richiede macchine costose, e attenzione...
Magari spendi 10 o 20 euro in meno, poi ti ritrovi in mano uno sci storto, e ingestibile...

Vedi tu, se vuoi farlo tornare come nuove, investi, altrimenti ti conviene tenertelo con i solchi...

.

Vedo che sei di san giovanni.. A bologna non conosco nessuno, se sei disposto a venire a modena ti consiglio ski lab in viale barozzi.. Lavora molto bene e per una preparazione base dovresti cavartela con 35€..

MMM grazie penso che proverò lì , comq se volessi farlo in un secondo momento ,lì a modena, fanno anke il fondo ?? e se sì ,sono affidabilli ??

Qui, senza polemica, si è presa la piega di dare consigli da campioni a campioni ipotetici, se uno prende uno sci usato ( a rigor di logica per risparmiare) certo non deve fare le gare di coppa europa e forse nemmeno dello sciclub, ma deve farsi quattro sciate in allegria con uno strumento che funzioni in maniera contestuale all'utilizzo e alle proprie capacità, quindi una rimessa in piano del fondo con una lavorazione delle lamine normale a 88° è sufficiente per un comune mortale.
Un laboratorio dove fanno parte del lavoro a mano è in linea di massima affidabile, se non conosci posti aspetta di recarti sulle piste, magari dicendo prima dove vai così qui ti consiglieranno al meglio, oppure vai a modena dove il prezzo è piuttosto in linea!
Saluti

Qui, senza polemica, si è presa la piega di dare consigli da campioni a campioni ipotetici, se uno prende uno sci usato ( a rigor di logica per risparmiare) certo non deve fare le gare di coppa europa e forse nemmeno dello sciclub, ma deve farsi quattro sciate in allegria con uno strumento che funzioni in maniera contestuale all'utilizzo e alle proprie capacità, quindi una rimessa in piano del fondo con una lavorazione delle lamine normale a 88° è sufficiente per un comune mortale.
Un laboratorio dove fanno parte del lavoro a mano è in linea di massima affidabile, se non conosci posti aspetta di recarti sulle piste, magari dicendo prima dove vai così qui ti consiglieranno al meglio, oppure vai a modena dove il prezzo è piuttosto in linea!
Saluti

Sì infatti non ho intenzione di gareggiare o avere uno sci perfetto. Anche perchè come hai detto tu mi servirebbe solo per fare qualke sciata all'anno .... Volevo solo rimetterli un pò a nuovo visto che sono messi un pò maluccio sotto e più che altro volevo accertarmi che i soldi che spenderò per farli mettere a posto siano spesi bene :).
GRAZIE comq a tutti , gentilissimi !!