Scarponi permeabili - piede umido/bagnato

matt69er

New member
Ho comprato da poco un paio di lange comp-pro flex 120 che mi stanno benissimo in termini di prestazioni/comfort ma spesso a fine giornata mi ritrovo con le scarpette interne quasi zuppe; sembra che la neve durante la sciata si infili negli scarponi e penetri fino alle scarpette...come si può rimediare?

grazie assai

matt

i lange, storicamente hanno sempre avuto questo problema.

Io personalmente non ne compro più da almeno 8 anni mi sembra di capire che il problema permane...

Ai tempi si usava un nastro che si attaccava sopra la punta del piede e ovviamente aprire i gangi il meno possibile.

Ciao,il problema delle infiltrazioni di acqua negli scarponi è comune a molte marche,ed è dovuto a molteplici fattori,ma in generale alla guarnizione anteriore,e al disallineamento dei lembi dello scafo.
Si risolve in parte o con nastro americano sulla guarnizione in punta,o con "guarnizioni" da finestra apposte tra i lembi dello scafo. :D

Nota a parte
Io anche con gli RL2006 non ho infiltrazioni.
non ne ho avute coi vecchi RL11 e nemmeno con gli RL1,ma neanche con i Salomon X2 Lab.:D

Ciao,
sei sicuro sia dovuto ad infiltrazioni d'acqua/neve?!
Ti chiedo questo perchè anche io mi ritrovo la scarpetta zuppa a fine giornata ma è causato dalla sudorazione dei piedi.

Se fosse realmente causato dalla neve potresti provare ad interporre fra i due lembi dello scafo, sopra al collo del piede fino alla punta, del neoprene/spugna adesivo in modo che faccia da guarnizione

come rimediare all'inconveniente eventuale sui Lange non lo so. Un amico, per altro presente anche qui, ha risolto il problema delle infiltrazioni sui Raptor così:

http://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=3&t=2670

vedi se può esserti utile oppure mettiti in contatto direttamente con lui, è una specie di Archimede Pitagorico, sono sicuro che una soluzione te la trova.

Proprio quello il metodo che intendevo io.

grazie e tanks.:D

Grazie a tutti per i preziosi consigli, in particolare a Pico de Paperis

p.s.: Henry, scio coi lange dal 1998 e non ho mai avuto neanche una molecola di umidità!