DALBELLO - Professionalità e serietà in un solo nome

D

disga33

Guest
A dicembre 2009 acquistai in negozio un paio di Dalbello virus lite e fin dall’inizio ebbi dei problemi per via della cedevolezza dello scafo. Chiesi subito in negozio se era possibile cambiare la lingua ma mi risposero che dovevano chiedere in Dalbello. Dopo circa 20 giorni, visto che non riuscirono a darmi una risposta, mandai una mail alla Dalbello ma anche questa volta niente , dopo ancora un mese mandai un’altra mail e di nuovo nessuna risposta.
Ad ottobre tramite il forum ho mandato un messaggio a Checco che dopo 10 gg mi ha risposto pregandomi di mandargli una mail sull’indirizzo Dalbello. Ho mandato la mail e di nuovo nessuna risposta, dopo ancora un mese rimando la mail, Checco mi risponde chiedendomi l’indirizzo per spedirmi le lingue, da quella data sono passati circa 40 gg e non ho ricevuto niente.
Ricordo che un paio di anni fa mi si ruppe un gancio per il bloccaggio del gambetto su uno scarpone dynafit chiamai la Oberalp che distribuisce dynafit e con una semplice telefonata mi spedirono il pezzo gratis dopo 2 gg.
Alla fine ho rivenduto il Virus e acquistato il dynafit TLT 5 performance che è tutta un’altra storia a livello di prestazioni e soprattutto a livello di serietà della ditta..

"cedevolezza dello scafo"?!?!? che intendi?

ma hai chiesto un ricambio, o cosa?

perchè di base, mi pare di capire che il tuo non sia stato un problema o un pezzo difettoso, quanto la sola necessità di avere una linguetta più rigida.. è così?

La tua è indubbiamente una storia triste e malinconica, ocio però a tirare in ballo il checco così a gratis, perchè c'è un certo qual numero di "clienti contenti" che potrebbero smentirti in tempo zero.... ;)

"cedevolezza dello scafo"?!?!? che intendi?

ma hai chiesto un ricambio, o cosa?

perchè di base, mi pare di capire che il tuo non sia stato un problema o un pezzo difettoso, quanto la sola necessità di avere una linguetta più rigida.. è così?

La tua è indubbiamente una storia triste e malinconica, ocio però a tirare in ballo il checco così a gratis, perchè c'è un certo qual numero di "clienti contenti" che potrebbero smentirti in tempo zero.... ;)

Nessun pezzo difettoso...ho chiesto solo dove poter acquistare le lingue del tour che sono più rigide...
Riguardo a Checco ..forse sarò stato l'unico sfortunato ...
Ad ogni modo grazie a questo problema non risolto ho acquistato uno scarpone super...

se si ha la fortuna di abitare vicino ad un rivenditore ufficiale i pezzi te li danno al momento gratis e con un sorriso sulle labbra...

.

Con tutto il rispetto per Dalbello mi sembra che la cortesia di una sollecita risposta, magari anche negativa, non sarebbe stata una cattiva idea....
l'investimento nel tempo di una persona che risponde alle email mi sembra la forma di promozione e pubblicità più economica, soprattutto ora che esistono i forum come questo.

Nessun pezzo difettoso...ho chiesto solo dove poter acquistare le lingue del tour che sono più rigide...
Riguardo a Checco ..forse sarò stato l'unico sfortunato ...
Ad ogni modo grazie a questo problema non risolto ho acquistato uno scarpone super...

Ok, quindi in sintesi:
1) lo scarpone è di per sè OK
2) volevi un paio di linguette più rigide, diciamo un upgrade
3) hai contattato DB senza successo
4) qualcuno ti ha suggerito di contattare Checco

Corretto?

Morale, l'unica cosa di cui poterti lamentare, imho, è della lentezza o mancanza di feedback post-vendita di DB, come scritto da Flax: non è la prima, e non sarà l'ultima casa nel settore che è un pò "carente" a volte su questi fronti. In più dipende dal periodo in cui magari uno contatta la casa, etc... Ad ogni modo, in generale, un feedback sarebbe stato opportuno di sicuro.

Detto questo, appoggiarsi al negozio dove si è effettuato l'acquisto può aiutare rispetto al rivolgersi direttamente alla casa.

P.s. Per il discorso Checco, tieni invece conto che di mestiere lui fa ben altro, e se si presta anche solo a scriverti "ciao" via mail è perchè è un appassionato (come pochi) che pur di vedere gente contenta con DB ai piedi farebbe di tutto: questo però non significa quindi che, se indaffarato o simili, debba esser denigrato per una presunta "mancanza"... todo claro? ;)