ciao a tutti!
sono nuovo del forum e spulciando qua e là sul forum ho trovato molti spunti interessanti per questo fantastico sport e per tutto ciò che lo circonda...!
Mi servirebbe un aiuto: mi reputo un argento avanzato (la valutazione è soggettiva, scio da quando avevo 5 anni e a parte un paio di garette preadolescenziali non ho mai fatto nulla di agonistico) e ho una buona gamba, sono alto 1,90 per 85 kg.
Ho sciato sempre con sci di oltre 2 m (Dinastar e Kastle), da quando sono usciti i carv ho provato di tutto, dai gs ai funcarv e ho anche usato un paio di twintip per fare qualche saltino
(che posseggo e uso anche tutt'ora quando faccio qualche uscita con sciatori meno esperti....o più inclini ai "tour delle baite"
RUNK), ora comunque normalmente utilizzo un paio di Rossignol Radical 9x da 174 cm.
Ora che il tempo da dedicare allo sci è sempre più breve vorrei un attrezzo che mi soddisfi e che mi impegni...ho provato recentemente un paio di Atomic Sl 12 del 2008/09 e ne sono rimasto veramente stupito, proprio lo sci che volevo...però è l'unico del genere che ho provato...so anche che Salomon, Rossignol, Head e Fischer sono delle buone assi da slalom (notizie apprese qui sul vs foro)...però vorrei sapere da voi anche se mi valga la pena comprare adesso che siamo in piena stagione o se non convenga aspettare la fine per acquistare magari sci a "km zero", visto anche il mio budget limitato a 400 €...
Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.
rosit:
sono nuovo del forum e spulciando qua e là sul forum ho trovato molti spunti interessanti per questo fantastico sport e per tutto ciò che lo circonda...!
Mi servirebbe un aiuto: mi reputo un argento avanzato (la valutazione è soggettiva, scio da quando avevo 5 anni e a parte un paio di garette preadolescenziali non ho mai fatto nulla di agonistico) e ho una buona gamba, sono alto 1,90 per 85 kg.
Ho sciato sempre con sci di oltre 2 m (Dinastar e Kastle), da quando sono usciti i carv ho provato di tutto, dai gs ai funcarv e ho anche usato un paio di twintip per fare qualche saltino
(che posseggo e uso anche tutt'ora quando faccio qualche uscita con sciatori meno esperti....o più inclini ai "tour delle baite"Ora che il tempo da dedicare allo sci è sempre più breve vorrei un attrezzo che mi soddisfi e che mi impegni...ho provato recentemente un paio di Atomic Sl 12 del 2008/09 e ne sono rimasto veramente stupito, proprio lo sci che volevo...però è l'unico del genere che ho provato...so anche che Salomon, Rossignol, Head e Fischer sono delle buone assi da slalom (notizie apprese qui sul vs foro)...però vorrei sapere da voi anche se mi valga la pena comprare adesso che siamo in piena stagione o se non convenga aspettare la fine per acquistare magari sci a "km zero", visto anche il mio budget limitato a 400 €...
Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.