danno leggero??

ftnk

New member
ciao..
ho notato, dopo innumerevoli accertamenti :D , che uno dei miei prophet 100 ha la punta leggermente più rialzata rispetto all'altro sci,
sarà una cosa di un millimetro infatti per verificarlo ci ho messo un bel po', in pratica se schiaccio lo sci sul piano la punta inizia ad alzarsi leggermente prima rispetto all'altra...sinceramente nn riesco a trovare un punto dello sci che mi faccia pensare a un danno vero e proprio, lo sci sembra a posto come sempre, nessuna irregolarità a parte quella..
secondo voi è stata una caduta o è possibile che uno sci sia leggermente diverso dall'altro da sempre, è la seconda stagione che ci giro e qualche botta l'ho presa di sicuro..
in definitiva, secondo voi è una cosa di cui preoccuparsi o me ne frego beatamente?
ripeto, è una differenza quasi impercettibile, me ne sono accorto per puro caso..
grazie per l'attenzione

Un millimetro e' assolutamente ininfluente. Tra l'altro con gli sci con tanto metallo e' inevitabile che gli atterraggi lascino qualche ricordo ........

bene, vi ringrazio...tra l'altro se verifico in certi modi la differenza c'è in altri no, mha...nn c'è un metodo assolutamente infallibile per fare questo genere di verifiche?

Tanti anni fa il titolare di ottusi sport (un negozio di Milano che all'epoca era molto serio sugli sci e validissimo anche per il bootfitting, oggi credo abbia cambiato proprietà, se c'è ancora, ma in ogni caso non ne so più nulla) mi mostrò una cosa interessante: aveva una macchina con cui, grazie a un dinamometro, valutava la resistenza alla flessione, alla torsione e altri parametri dello sci. Con questa macchina mi mostrò che gli sci accopiati dalla casa spesso avevano differenze anche importanti tra loro. Lui rifaceva gli accopiamenti sulla base delle sue misure, in modo da offire sci destro e sci sinistro il più possibile uguali. Inoltre mi fece anche vedere che due paia di sci assolutamente identici, rimasti in magazzino diversi mesi, potevano differire tra loro anche di molto, sia per i suddetti parametri, sia, visibilmente, nel camber. Questo in virtù del fatto che una delle due paia, a differenza dell'altra era stata tutti quei mesi in ultima posizione tra gli sci accatastati sull'espositore (sebbene in posizione verticale), subendo quindi il peso e il relativo schiacciamento delle altre paia di sci.....
Era un discorso abbastanza estremo e io non mi sono mai fatto problemi simili, badando più al sodo (leggi sconti di fine stagione), ma per risponderti: secondo me differenze minime come quella da te riferita non sono un difetto e comunque si, esistono macchine, tutto sommato piuttosto semplici, per valutare non a occhio i parametri dello sci.

ciao

f.

.

di che anno sono i tuoi prophet?

Anche i miei che ho preso nuovi l'anno scorso ho notato in queste settimane che se faccio un po di pressione si aprono leggermente tra di loro di 3 o 4mm per 4cm di lunghezza più o meno come se avessero un accenno di rocker..

di che anno sono i tuoi prophet?

Anche i miei che ho preso nuovi l'anno scorso ho notato in queste settimane che se faccio un po di pressione si aprono leggermente tra di loro di 3 o 4mm per 4cm di lunghezza più o meno come se avessero un accenno di rocker..

stessa cosa,
l'anno scorso ci ho sciato almeno una 70ina di giorni pero....e ora sono appena tornato da un mese e dieci giorni...insomma li ho usati abbastanza...