ski simulator

Il sito italiano che lo vende, lo propone a 900 euro, non ho capito xo' x quale versione, visto che ce ne sono 3! Non ho capito nemmeno se funziona con schermo x simulare sciata, come succede x i rulli delle bici da corsa.....
Visto cosi' sembra utlie a livello equilibrio, sarebbe divertente provarlo una volta :D

sembra tanto un simulatore di sci da salagiochi :D....forse non ho ben capito la funzione...serve per fare esercizio,giusto??? se fosse così preferisco farlo su tanta neve e con una bella giornata di sole :D con 900€ mi compro un sacco di skipass...:D

l'anno scorso avevo mandato una mail all'importatore, e mi aveva fatto un'offerta perchè erano rimasti pochi pezzi..
per allenarsi d'estate potrebbe essere un valido aiuto, però preferisco uscire in bici, fare palestra e poche ma buone sciate in ghiacciaio..

ma non so però io verso questi attrezzi sono sempre un pò scettico...
mi sembra che il movimento sia un pò troppo indirizzato...e quindi poi quando vai sulla neve nn ci riesci a riproporlo...forse l'unica utilità che vedo in questo attrezzo è l'allenamento di fasce muscolari che si utilizzano solo nello sci...

.

l'anno scorso avevo mandato una mail all'importatore, e mi aveva fatto un'offerta perchè erano rimasti pochi pezzi..
per allenarsi d'estate potrebbe essere un valido aiuto, però preferisco uscire in bici, fare palestra e poche ma buone sciate in ghiacciaio..

Quindi sai chiarirmi se si attacca a uno schermo x simulare la sciata?

ma non so però io verso questi attrezzi sono sempre un pò scettico...
mi sembra che il movimento sia un pò troppo indirizzato...e quindi poi quando vai sulla neve nn ci riesci a riproporlo...forse l'unica utilità che vedo in questo attrezzo è l'allenamento di fasce muscolari che si utilizzano solo nello sci...

Lo abbiamo comprato per la palestra al circolo di tennis dove sono socio (e dove abbiamo creato una apposita sezione Sci-Club).
Come giustamente dice Dario, l'allenamento è per le fasce muscolari coinvolte.
Se fatto bene, le prime volte genera un discreto dolore/affaticamento ai glutei, causa posizione non usuale.
Insieme alle fasce muscolari, permette di abituare a sensazioni di tralsazione peso e ad un po' di equilibrio/lavoro di caviglia (gli appoggi dei piedi sono basculanti).
Morale: va bene per una palestra, come piccolo surrogato preparatorio alla stagione.
Ma da privato non lo comprerei mai...

Lo abbiamo comprato per la palestra al circolo di tennis dove sono socio (e dove abbiamo creato una apposita sezione Sci-Club).
Come giustamente dice Dario, l'allenamento è per le fasce muscolari coinvolte.
Se fatto bene, le prime volte genera un discreto dolore/affaticamento ai glutei, causa posizione non usuale.
Insieme alle fasce muscolari, permette di abituare a sensazioni di tralsazione peso e ad un po' di equilibrio/lavoro di caviglia (gli appoggi dei piedi sono basculanti).
Morale: va bene per una palestra, come piccolo surrogato preparatorio alla stagione.
Ma da privato non lo comprerei mai...

Grazie x la info. E complimenti x l'idea della sezione sci! :D

Grazie per le info e i pareri, anch'io l'ho proposto ai responsabili del centro sportivo dove insegno, perché purtroppo a Milano fare due piste in pausa pranzo è un po' difficile, così almeno ci sipotrebbe allenare con un attrezzo dedicato.

Non lo usano i professionisti, se non quando li pagano per fare qualche campagna pubblicitaria, vi siete mai chiesti il perchè?

Aggeggio inutile e costoso, alleni gli stessi muscoli con un normale step

sembra tanto un simulatore di sci da salagiochi :D....forse non ho ben capito la funzione...serve per fare esercizio,giusto??? se fosse così preferisco farlo su tanta neve e con una bella giornata di sole :D con 900€ mi compro un sacco di skipass...:D

Sante, sante, sante parole !!!!! :)
straquoto al 110%