Presentazioni e infos K2 HellBent

Mrk77

New member
Salute a tutti!
Mi chiamo Marco e sono un novizio del Forum. Complimenti a tutti per l'ottimo sito pieno di consigli utilissimi e gente stupenda!! Mi piacerebbe conoscervi tutti e lancio il mio invito: Milano con frequentazioni freeride su tutto l'arco alpino, perciò se si organizza ben volentieri ragazzi!!!
Ecco il mio quesito:
sono felicissimo possessore di K2 Kung Fujas misura 169 ( io sono alto 170 per circa 75 kg, in periodo di allenamento) sono felicissimo di questi sci perchè ci faccio veramente di tutto, compresa la polverella profonda.
Ovviamente non accontentandomi mai e cercando sempre di sperimentare, vorrei affiancare un Fattone più di misura.... ecco che la mente e il pensiero ricade sul fratellone maggiore Hellbent.
Chiedo a Voi e a chi macina polvere con questo giocattolo, meglio 169 o 179?
Aspetto con ansia le vostre impressioni e consigli, grazie ancora di tutto e a presto vederci!!!
CiauuuuuuZ!!!!!

Ok Luca, grazie per la risposta.
Letto il tutto, ma ho ancora dei dubbi.... la recensione si riferiva ad un paio di hellbent del 2007 che se non erro erano in centro 120 mm.
Ora si parla di 132 mm al centro e da quello che deduco dovrei comunque stare sulla stessa misura dei Fujas, ovvero 169..... ma...... visto lo shape dei Bent, 10 cm in più giovano o aggravano?

Ops... Non avevo notato che erano cambiati così tanto... Sono aumentati di 1cm (150/122/141 -> 160/132/151)...

Non ti so dire quanto cambino 10 cm in più su questo sci... Ti conviene aspettare qualcuno che ha già provato sci simili... Io per ora mi sono fermato a sci meno larghi ;)

Grazie Luca, aspetterò notizie da chi usa questo sci.
Intanto mi è sorto un nuovo quesito: lo ski stopper dei marker Royal Family è intercambiabile da un attacco all'altro?
Ovvero ora i Fujas montano il Grifon Skizzo con stopper da 110 mm, quando acquisterò i Bent vorrei portare i Grifon sui Bent per montare i Duke sui Fujas....
Mi chiedo se ciò sia possibile scambiando gli stopper.....:PAAU Any Idea??:shock:

.

ciao
io ho i bent 2011 e ho spostato i miei jester schizo con ski stopper da 110 dagli hell k avevo prima (2010) a quelli nuovi cmq ho dovuto cambiare skistopper xk il 110 già sugli hell dell anno prima stava a pelo e allargandolo troppo rischi di romperlo..quindi ho dovuto comprare lo stopper da 130 della marker (49 euro circa).