help help cosa mi consigliate salomon o nordica

robirobi

New member
Ciao raga, sono alla terza stagione sui sci, devo dire che l'inizio è stato difficile visti i miei 50 hold, ma ok a noi , l'anno passato ho acquistato sotto consiglio ( sbagliato ) i rossignol s 9 radical oversize, non riesco a gestirli sono estremamente reattivi e precisi x me non mi lasciano un momento di disattenzione, in uscita e fine curva sono impress.i mi fiondano via come un fuscello.girano talmente rapidi che mi fanno girare la testa a fine discesa.Ok vorrei comprare un ollround qualcosa di meno performante che mi permetta di progredire, h 175 peso 85 fisico muscoloso/pesante, mi dicono dobermann Spitfire, o salomon 24 H , o salomon 24 daytona, che mi consigliate??:-?

io uso il NORDICA SPITFIRE PRO, te lo consiglio solo perchè ce li ho e mi ci trovo benissmo.
ci tiro dei bei curvoni a medio\alta velocità e sullo stretto vanno che è una meraviglia.
in questi giorni con la neve marcia non mi hanno dato problemi pur avendo lamine tirate per neve ghiacciata.
insomma è uno sci per migliorare e che cmq una volta che hai raggiunto un buon livello di certo non ti stancherà...
ti confesso però che il mio primo amore sono i SALOMON e quando ho saputo che sono tornati ad una costruzione in sandwich non vedo l'ora di dover cambiare sci!!!!:D

allora io uso queste 2 regole:
gli scarponi li scelgono i piedi
gli sci li sceglie la testa

i modelli che hai scritto tu sono tutti ottimi sci, sei solo tu ora che devi scegliere!!!!
è inutile che ti fai venire il mal di testa tanto le differenze, se ci sono, sono impercettibili per sciatori come noi!!!

prova a leggere le recensioni sui vari modelli che trovi in internet ad esempio vai al forum del sito di ornello sport!!!:D