Consigli località per fare prevalentemente freeski

alexarch

non esiste la neve brutta
Con alcuni amici stiamo pensando di trovare una località che dia grandi possibilità di fare percorsi freeride possibilmente con l'ausilio degli impianti di risalita. No Eliski o cose similari.
Grazie a tutti per i consigli

Con alcuni amici stiamo pensando di trovare una località che dia grandi possibilità di fare percorsi freeride possibilmente con l'ausilio degli impianti di risalita. No Eliski o cose similari.
Grazie a tutti per i consigli

Arlberg (St. Anton, lech, zurs) , monterosa, Verbier , andermatt , un po tutti i più famoso comprensori francesi (les 2 alpes, les tres valles etc etc)

Infatti stavamo pensando tra Verbier (CH), Lagrave (F) e Alagna (I). Tu quali hai provato tra quelli citati da te e quelli che ho riportato qui sopra?
Dalla tua firma si intuisce che sei un esperto di polvere.

io suggerisco Espace Killy:

espacekillyconfuoripist.jpg

(i colori sono una cosa mia per disinguere i fuoripista che sicuramente farei, in giallo, da quelli per i quali prima dovrei raccogliere ulteriori informazioni)

tutte e tre le località che hai citato tu hanno i migliori fuoripista non facilmente serviti solamente da impianti, ma servono anche pelli, camminate, ravanate o taxi a valle, etc.