Val di Fassa skipass, considerazioni.

snowcat

New member
Ho trascorso qualche giorno in Val di Fassa ad Alba di Canazei.
Ho trovato il prezzo del giornaliero Val di Fassa veramente caro. Nel periodo delle feste costava ben 39 euro! Da considerare che il giornaliero oscilla nel suo:evil: prezzo fra bassa e alta stagione, e già questo mi pare una bella cavolata. Ma poi che mi frega di avere un giornaliero che sarebbe valido in tutti gli impianti della Valle se poi fra questi non c'è il collegamento?? Io ho sciato nel comprensorio Ciampac- Baffaure quindi tra Alba e Pozza e se avessi voluto andare a Canazei o a Vigo? Nessun problema, c'è lo skibus o il trenino. E sai che figo? scendo dalle piste, tolgo gli sci e poi raggiungo agevolmente la fermata! No non mi è proprio piaciuta questa cosa che trovo davvero poco fruibile. Molto più onesto sarebbe poter avere la possibilità di pagare separatamente i vari comprensori, (ski pass di zona) così come avviene in altri posti, da Monterosaski alla via Lattea.
Ma poi se penso che monterosaski costa 38 euro!

I giornalieri di valle costano tutti circa 39 euro in alta stagione e sono gia uno "sconto" rispetto al superski che costa 46.
Molti comunque passano da Canazei a Alba o dal Buffaure al Catinaccio con lo skibus.
Giornalieri per zone ancora piu ridotte non so se esistono per la Val di Fassa.

Ultima modifica:
I giornalieri di valle costano tutti circa 39 euro in alta stagione e sono gia uno "sconto" rispetto al superski che costa 46.
Molti comunque passano da Canazei a Alba o dal Buffaure al Catinaccio con lo skibus.
Giornalieri pe rzoen ancor apiu ridotte non so se esistono per la Val di Fassa.

e grazie lo so bene, quel che dico è che trovo sia caro per il solo Ciampac-Baffaure 39 euro, considerando che tutto l'immenso comprensorio monterosa ne costa 38! In più in ogni altro comprensorio si possono fare i giornalieri di zona, nonnella val di fassa, e questo non ritengo sia molto onesto. Alla fine Non puoi sfruttare il giornaliero "Val di Fassa" visto che i vari comprensori sono scollegati fra loro o meglio lo sono tramite bus

Per il gironaliero hai ragione e anche secondo me questo penalizza un po le localita minori che comunque fanno parte del Dolomiti Superski o di macroaree blasonate.

Leggo qui che Per Buffaure+Ciampac ci sono degli skipass dedicati solo per mattiniero e pomeridiano ma non mi pare per il giornaliero

http://www.fassaski.com/buffaure/skipass.htm

Esistono anche i giornalieri di zona (Belvedere-Rodella, Ciampac-Buffaure etc) non è obbligatorio fare quello di valle..sempre considerando che 39 euro per la qualità offerta è NULLA rispetto alle zone delle alpi occidentali e centrali (piemonte e lombardia) dove paghi lo stesso e ti sembra di sciare negli anni 40..
per il discorso skibus...se il togliere gli sci è così una fatica, bisognerebbe provare a considerare altri tipi di sport, non so, il poker!:D

.

.......... Da considerare che il giornaliero oscilla nel suo:evil: prezzo fra bassa e alta stagione, e già questo mi pare una bella cavolata. ....

Mai sentito parlare di legge delle domanda e dell'offerta?

In agosto al mare case ed alberghi costano il doppio che in giugno.
In città nei giorni di fiera gli alberghi costano il triplo del normale.

E perchè allora non dovrebbero incentivare lo sci in bassa stagione con tariffe di favore?

Mai sentito parlare di legge delle domanda e dell'offerta?

In agosto al mare case ed alberghi costano il doppio che in giugno.
In città nei giorni di fiera gli alberghi costano il triplo del normale.

E perchè allora non dovrebbero incentivare lo sci in bassa stagione con tariffe di favore?

e allora comprensori tipo via lattea e monterosaski sono al di fuori delle leggi dell'economia visto che tengono entrambi un prezzo fisso per l'intera stagione e pure inferiori, poi se ti piace pagare di più, va bene.