Dynafit ZZEUS: problema al canting

ami

Have to go powder my nose
Acquistati un anno fa. Finchè li ho usati solo in discesa no problem.
Quando ho cominciato ad usarli in salita si è "sbloccato" il meccanismo che regola il canting che ora ruota liberamente e casualmente.
(Premessa: non l'avevo mai toccato, in quanto mi andava bene nella posizione standard).

A fine stagione riportati al negozio, spiegato il problema sono stati rimandati alla dynafit per essere sistemati.

Quest'anno al primo uso in salita ci risiamo.

E allora direte?
.. a parte il fastidio psicologico di avere un canting "variabile e casuale" in discesa, il vero problema è che in salita mi viene la temibile vescica sul tallone se il gambetto si inclina verso l'esterno.

In passato si è parlato in un post di "ribattere" lo snodo per bloccarlo (non sono riuscito a trovare il 3d).
Succede anche ad altri? Possibili soluzioni?

Oltretutto è uno scarpone con cui mi trovo veramente bene, quindi se riuscissi a risolvere questo dettaglio sarei ancora più contento...:-?

Acquistati un anno fa. Finchè li ho usati solo in discesa no problem.
Quando ho cominciato ad usarli in salita si è "sbloccato" il meccanismo che regola il canting che ora ruota liberamente e casualmente.
(Premessa: non l'avevo mai toccato, in quanto mi andava bene nella posizione standard).

A fine stagione riportati al negozio, spiegato il problema sono stati rimandati alla dynafit per essere sistemati.

Quest'anno al primo uso in salita ci risiamo.

E allora direte?
.. a parte il fastidio psicologico di avere un canting "variabile e casuale" in discesa, il vero problema è che in salita mi viene la temibile vescica sul tallone se il gambetto si inclina verso l'esterno.

In passato si è parlato in un post di "ribattere" lo snodo per bloccarlo (non sono riuscito a trovare il 3d).
Succede anche ad altri? Possibili soluzioni?

Oltretutto è uno scarpone con cui mi trovo veramente bene, quindi se riuscissi a risolvere questo dettaglio sarei ancora più contento...:-?

Io avevo lanciato il sasso... quest è il 3d.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=40019&page=1
Ieri ho chiesto alla nostra solita guida e mi ha confermato il problema ma non l'ha risolto.. ma conoscendolo non credo che si sia "sbattuto" particolarmente.
Tanto lui problemi nemmeno se sciasse con le infradito... ma è un caso a parte... una volta ha sciato un giorno con dei salomon rocker da 192 prestati venendo da degli sci da 80 al centro ( forse meno ) con la serigrafia ormai disintegrata e non ha fatto nemmeno una piega.anzi forse non se ne è nemmeno accorto.. come, vedendolo sciare, non ci si accorge se è crosta o polvere... scia allo stesso modo:ILLEGALMENTE PERFETTO.
Della serie se c'e il manico...

Adesso ho provato a lanciare il sasso ad un negozio della zona dove fanno bootfitting... vediamo...

Come detto sopra, ci scio benissimo.
Ma mi viene la fiacca sul tallone in salita! Questo è il problema... Se scii una volta alla settimana guarisce... l'anno scorso 5 giorni di pseudo-haute route ho dovuto ricorrere ai compeed (grazie a chi li ha inventati!)