volkl racetiger rc... oppure?

GAStefano

New member
ciao a tutti, vi leggo da qualche tempo anche se questo è il mio primo post !
è arrivato il momento per me di cambiare sci, al momento ho dei rossignol z5 oversize 170.
le mie caratteristiche sono alto 180 e pesucchio 98... il mio livello oro intermedio.

mi trovo bene con i miei sci ma specie negli ultimi tempi da quando riesco a spingere bene sugli sci, mi danno l'impressione di piegarsi con troppa facilità e restituire ben poco (non so se mi sono spiegato bene).
ora, l'idea è quella di prendere degli sci da affiancare ai miei attuali... quindi una cosa un pò più orientata a raggi più ampi e neve più duretta, in modo da avere due paia di attrezzi per diverse situazioni.

fra i candidati appunto ci sono questi racetiger rc che troverei sui 325 euri, oppure la versione con il ipt regolabile sui 389. (sempre compresi di attacchi )

che lunghezza inoltre mi consigliate? io pensavo alla 173

quali potrebbero essere valide alternative? vi ringrazio in anticipo per le risposte !

in alternativa ci sono in super offerta a 339 con attacchi i racetiger GS powerswitch però solo in misura 175.....
non vorrei fare il passo più lungo della gamba...

ciao a tutti, vi leggo da qualche tempo anche se questo è il mio primo post !
è arrivato il momento per me di cambiare sci, al momento ho dei rossignol z5 oversize 170.
le mie caratteristiche sono alto 180 e pesucchio 98... il mio livello oro intermedio.

mi trovo bene con i miei sci ma specie negli ultimi tempi da quando riesco a spingere bene sugli sci, mi danno l'impressione di piegarsi con troppa facilità e restituire ben poco (non so se mi sono spiegato bene).
ora, l'idea è quella di prendere degli sci da affiancare ai miei attuali... quindi una cosa un pò più orientata a raggi più ampi e neve più duretta, in modo da avere due paia di attrezzi per diverse situazioni.

fra i candidati appunto ci sono questi racetiger rc che troverei sui 325 euri, oppure la versione con il ipt regolabile sui 389. (sempre compresi di attacchi )

che lunghezza inoltre mi consigliate? io pensavo alla 173

quali potrebbero essere valide alternative? vi ringrazio in anticipo per le risposte !

Ma stai parlando di quelli di quest'anno di RaceTiger?

i racetiger rcsarebbero quelli dell'anno scorso, infatti quest'anno li fanno o da 170 o 175 !
a sto punto il dubbio è se i gs powerswitch sono troppo per me... visto il prezzo concorrenziale li sto valutando ma non ho la possibilitàdi provarli....

.

Beh se son quelli dell'anno scorso mi permetto di consigliarti altri sci. Come costruzione, e resto, facevano veramente pena.
Ti credo che li trovi a prezzo concorrenziale (ma neanche tanto direi)......
Ciao

Cris

vi ringrazio per la dritta ! erano molto appetitosi a quel prezzo (di listino stavano oltre gli 800). a sto punto la scelta cade fra:

racetiger RC 175
racetiger speedwall GS 175

i primi più a buon prezzo ma senza titanio (visto il mio peso potrebbe essere importante)

i secondi... bè non ho idea del prezzo attuale, e che non siano troppo impegnativi per me...

e si mi buttassi su degli SL ??

si lo so... ho le idee parecchio confuse al momento !

dopo un pò di riflessione torno sui RC ... mi chiedevo però se esiste la versione "titanio" di questo modello o soltanto la "steel"... visto il mio peso mi sembra un fattore abbastanza importante !