come comincio?? PigSki

luka190

New member
Ciao a tutti, sono uno pigski che si diverte saltuariamente a fare qualche " gita " fuoripista e ammetto che mi attizza più che stare in mezzo a russi e celebrolesi vari che usano la pista perchè gli sci presi a noleggio curvano bene....
Sono un fuscello di 182 di altezza per 115 KG, atletico ma non troppo, ogni 5 salti ( curve ) mi devo fermare a prendere fiato, ho un paio di Volkl GC Race da 173cm e tutto sommato mi riesco a divertire. QUESTINO: vorrei prendere degli sci che mi "sostengano " meglio sulla neve fresca senza piegarli come degli archi olimpionici e che non siano pesanti ell'infinito, già ci penso di mio...Mi sapete consigliare voi??? ..e visto che ci siete ditemi cosa mettere nello zaiono, oltre ai panini e da beere, per godermela tutta.
PS. non vado in cerca di canaloni stretti e ripidi, ma di turismo per divertimento, e poi poterlo raccontare a casa.

Ciao a tutti, sono uno pigski che si diverte saltuariamente a fare qualche " gita " fuoripista e ammetto che mi attizza.Sono un fuscello di 182 di altezza per 115 KG, atletico ma non troppo, ogni 5 salti ( curve ) mi devo fermare a prendere fiato, ho un paio di Volkl GC Race da 173cm e tutto sommato mi riesco a divertire.vorrei prendere degli sci che mi "sostengano " meglio sulla neve fresca senza piegarli come degli archi olimpionici e che non siano pesanti ell'infinito, già ci penso di mio...Mi sapete consigliare voi??? ..e visto che ci siete ditemi cosa mettere nello zaiono, oltre ai panini e da beere, per godermela tutta.

Sicuramente ti consiglierei i volkl Gotoma in misura 186cm,il problema è per gli attacchi devi andare per forza su un 16 din,visto che da 12 ma anche da 14 sarebberò un pò troppo leggeri per la tua leggiadria.
Poi prima di scegliere il modello di attacco,ti volevo chiedere se hai intenzione di fare piccole salitine o preferisci risalire solo con l'ausilio degli impianti?
Nel primo caso il marker duke va benissimo,mentre per il secondo un marker jester schizo(edit avevo scritto griffon,pardon).

p.s togliamo un pò di peso che forse è meglio

Ultima modifica:
Sicuramente dentro lo zaiono ci devono essere la Pala e la Sonda ma soprattutto sotto il tuo vestiario ci deve essere l'artva.Ovvio che poi un paio di gite con una guida alpina per il suo utilizzo sono fondamentali.
Prendi quelli prima e gli sci li noleggi quando le condizioni della neve ti fanno pensare ad una bella giornata di fuoripista.

Ciao a tutti, sono uno pigski che si diverte saltuariamente a fare qualche " gita " fuoripista e ammetto che mi attizza più che stare in mezzo a russi e celebrolesi vari che usano la pista perchè gli sci presi a noleggio curvano bene....
Sono un fuscello di 182 di altezza per 115 KG, atletico ma non troppo, ogni 5 salti ( curve ) mi devo fermare a prendere fiato, ho un paio di Volkl GC Race da 173cm e tutto sommato mi riesco a divertire. QUESTINO: vorrei prendere degli sci che mi "sostengano " meglio sulla neve fresca senza piegarli come degli archi olimpionici e che non siano pesanti ell'infinito, già ci penso di mio...Mi sapete consigliare voi??? ..e visto che ci siete ditemi cosa mettere nello zaiono, oltre ai panini e da beere, per godermela tutta.
PS. non vado in cerca di canaloni stretti e ripidi, ma di turismo per divertimento, e poi poterlo raccontare a casa.

Comincia con il perdere almeno 20Kg :D e a presentarti ad inizio stagione comunque fisicamente preparato , togli pertanto panini e birra :arf: dallo zaino e metti l'indispensabile ( kit primo soccorso , carta igienica , coperta termica , pelli , coltellino svizzero , nastro americano , fascette , bussola , 2 candele e fiammiferi antivento, pila ricaricabile manualmente, un litro d'acqua, barrette energetiche, un paio di guanti di scorta - credo sia tutto ) oltre ad APS , poi comprati un bel paio ( quà sono di parte ) di Line P100 o P115 , e solo a fine giornata :prosit:
A parte l' ironia sul peso spero di aver risposto in maniera esaustiva alla tua domanda.
Con affetto :Y:Y:Y:Y:Y:Y:Y