info su località per marzo 2011

clodo72

New member
Ciao a tutti!
Non so se questo è il posto giusto per la mia richiesta ma... ci provo lo stesso!
Vorrei fare una settimana sugli sci con la mia famiglia (due bimbi 7/8 anni) ma purtroppo non posso prima del 16 marzo..
Vorrei qualche dritta su localilità "adatte" in questo periodo nel Nord Italia.
Grazie mille in anticipo per l'aiuto! :D

...per quel periodo dovresti stare su comprensori abbastanza alti ed esposti principalmente verso nord per evitare di sciare sull'acqua....io ti posso consigliare il passo San Pellegrino...anche se le piste del passo sono esposte a sud vanno da 2500 a 1900 mt e quella che scende a falcade è all'ombra dunque dovrebbe tenere...le piste sono abbastanza semplici e anche per i bimbi per me è adatto. ti consiglio di soggiornare in un hotel direttamente sul passo...io sono stato al San Marco ...sei a 10 mt dal campo scuola e 20 dalla seggiovia per la pista Monzoni...e poi l'hotel ha il miniclub...x me è stato fantastico!!!...zero stress!....certo non ti deve interessare il giretto in paese x i negozi perchè sei in cima ad un passo anceh se Moeano o Falcade sono a 15/20 minuti

Marzo assolutamente dopo la settimana di carnevale. Marzo è un mese strano, le condizioni atmosferiche sono variabili, si può trovare caldo o temperature in picchiata, come nevicate intense, insomma non è stabile. Io punterei su Passo Tonale (altezza minima delle piste quasi 1900 e piste facili. Se poi il tempo accompagna, si può scendere a Ponte di Legno-Temu. Cervinia anche andrebbe bene (altezza minima 2050) con la possibilità di arrivare a Valtournanche, se le condizioni permettono ed anche qui tutte piste facili e medio-facili. A marzo anche Pila, posto veramente freddo, potrebbe avere le condizioni ideali e si può stare in città, Aosta. Anche in Piemonte vi è il Sestriere ad oltre 2000 metri, però per questo posto posso dire veramente poco.

a marzo livigno...occhio però che lì può fare tanto freddo anche in quel periodo (io c'ho beccato -26° proprio a metà marzo molti anni fa).
Altrimenti condivido: o Tonale o Cervinia.