SCARPONI FREESTYLE (ma non solo...)

mister_rock

New member
Ciao! Io vorrei cambiare i miei scarponi, con i quali mi trovo da cani...Vorrei uno scarpone adatto sia al freestyle che alla pista (difficile, eh?) nel senso che vorrei usarlo sia su un paio di fujative che su un paio di equipe 2v :shock: .
Mi piacerebbe in sostanza uno scarpone abbastanza morbido e confortevole ma allo stesso tempo fasciante, che mi permetta di controllare al meglio lo sci...Cosa mi consigliate? Grazie!

Mr
 
ciao mister...mm..sai che ti consiglio? i dobberman della nordica...io ho i 150 dell'anno scorso..all'inizio ero un pò scettico, perchè già dal nome uno pensa che siano delle morse..invece sono confortevoli (nel limite del possibile), sono sensibilissimi (calzano come un guanto) e riesco sempre a sciarci per sette otto ore...per me che faccio agonismo magari sembrano adatti, però è una cosa molto soggettiva..comunque credimi, se vuoi uno scarpone sensibile e performante, buttati su quelli, magari non prender i 150 che sono quelli più duri, ma accontentati di un 110 o un 130..altrimenti, sempre della nordica, ho sentito un gran parlare bene degli sppedmachine: http://www.nordica.com/skiboots/scheda.php?s=2&target=319&

dai un'occhiata..una cosa importante sarebbe anche il tuo budget..
 
Bè il mio budget è come al solito limitato...Tanto che pensavo di dare dentro a un noleggio di fiducia i miei vecchi e di prendermi un paio (magari anche usati) migliori...Gli scarponi nordica (ne ho provati alcuni) mi sono sempre piaciuti, anche perchè mi pare che come filosofia abbiano quella di dare controllo+comodità, però non so se deggli scarponi "da gara" facciano troppo per me, dato che devo girarci anche in park...Appena posso cmq li provo!
 
allora buttati sui speedmachine..un mio amico li usa per fare del freeride e del freestyle..è un maestro di sci e se ne intende..poi se riesci a provarli è anche meglio..comunque sono convinto che possano fare al caso tuo..
 
io ti consiglio di lasciar perdere scarponi con flex elevato [>120] perchè in park ti massacri i piedi negli atterraggi.... considera che in park più è morbido lo scarpone e meglio è, il concetto è avvicinarsi ai soft da snowboard... infatti guarda cosa ha sfornato per il 2007 la salomon.

io in pista uso dei salomon course con flex 130, in park dei "vecchi" scarponi scartati da mio cugino, flex... boh.... sarà 70 al max. Pagati zero..... :D

per il park, quindi, il mio consiglio è di rimediare uno scarpone dismesso purchè turistico, l'importante è che abbia i ganci in metallo per il resto più ciofeca è [e quindi morbido] e meglio è ;)
 
Yamauchi ha detto:
si ma tu vuoi uno scarpone per il park o uno scarpone polivalente? non ti sei espresso bene allora.........
secondo me, se parte col concetto di avere due sci [come faccio io del resto] a sto punto è meglio avere due scarponi.... e non uno solo. Così ogni cosa è adatta all'uso che ne fa.

discorso diverso se avesse avuto uno sci solo [chessò, un public enemy o un seth] e avesse voluto di conseguenza uno scarpone solo.
 
visto che il suo budget è limitato, penso che si orienterà su un solo scarpone..secondo me allora la scelta migliore che potrebbe fare sono i nordica speedmachine..e magari provarli!
 
Yamauchi ha detto:
visto che il suo budget è limitato, penso che si orienterà su un solo scarpone..secondo me allora la scelta migliore che potrebbe fare sono i nordica speedmachine..e magari provarli!
infatti io sono un fiero sostenitore della filosofia "per il park gli scarponi li rimedio o gratis o al max ci spendo 50€ a dire tanto" ;)
 
come sono i SALOMON GUN PRO MODEL?

flex95... sarebbero gli scarponi 1080...

anche io vorrei uno scarpone più flessibile dopo anni di morse over 120..
 
barbasma ha detto:
come sono i SALOMON GUN PRO MODEL?

flex95... sarebbero gli scarponi 1080...

anche io vorrei uno scarpone più flessibile dopo anni di morse over 120..
se li devi usare per la fresca ok, se sono per il park, imho, sono solo marketing e soldi buttati. come va la tua ktm, ce l'hai ancora? mi sa che avevi fatto un giretto pure su fazeritalia.... ;)
 
li userei per tutto... anche gli XWAVE 10 non dovrebbero essere male...

magari i 1080 dato che vanno poco si troveranno su internet scontati... gli XWAVE10 non riesco a trovarli da nessuna parte...

KTM tutto ok... la cambio per un'altra arancione a giugno...

la FAZER è bella ma troppo piccola... e poi sono un endurista... :roll:
 
io ho i 1080 e van da dio in fresca sembra di fare un'altro sport rispetto a prima quando avevo i course.
In pista sul duro ancora nn li ho tirati a dovere giusto qualche spostamento, però rispetto a prima tocca farci la mano a star più centrale e nn spingere come un dannato stando in avanti come facevo prima con i course con questi se no mi ribalto in avanti.
Hanno la suola in gomma che è una figata ti puoi scordare il male ai piedi di quando dai le piedate scazzando gli atterraggi o a prendendo le gobbe male.
I difetti sono: 1) che un pò la soletta ammortizzando un bel pò ti porta a sciare un pò peggio
2) ho dovuto fare un mutuo per comprarmeli
 
Top