sono pazza. sci nuovi pack-ladybelle+scarponi head 3 ganci

SywenArk

New member
Ciao a tutti!! Sono super-neofita e so già che ho "sbagliato" (mannaggia...) ma volevo chiedervi un paio di consigli.

Ho acquistato gli sci http://www.decathlon.it/IT/pack-ladybelle-96561540/

e Gli scarponi http://www.decathlon.it/IT/i-type-8-143995443/

Da piccola sciavo molto spesso e anche bene. Poi ho smesso per quasi 18 anni e sono tornata sulle piste nel 2009, scoprendo di aver "perso" quasi tutto. Mi sono infatti sfracellata 3 volte su una rossa dopo aver perso completamente il controllo degli sci scendendo un po' sparata, ma non volutamente, su un tratto della rossa che credo fosse nero (NON SAPENDOLO, mi son fidata della persona con cui ero che mi aveva detto che la pista era tutta rossa).
Non mi sono fatta nulla nonostante le tre rovinose cadute, un taglio sul mento, giusto qualche botta e un grandissimo spavento che mi ha praticamente traumatizzata (non riuscivo più a scendere). Sono tornata su una pista baby dopo circa un mese, e con baby intendo davvero baby (una piccola pista ricavata sul CANSIGLIO... che è una piana, vedete voi!) e tremavo come una foglia non riuscivo a scendere nemmeno quella. Con calma ho ripreso confidenza fino a tornare su piste azzurre, direi sempre con maggior sicurezza fino a sentirmi completamente sicura e scendere anche un po' sparata (non c'è mai nessuno sulle azzurre :D ). Dopo qualche altra uscita ho ritentato la rossa che mi aveva steso la prima volta, sono andata moooolto meglio ma sono caduta lo stesso ma solo una volta (verso la fine del tratto più scosceso anche se avevo perso il controllo già da un pezzo! :D )

Ho dovuto scegliere gli scarponi perchè ho il piede piatto e il polpaccio... notevole, ogni volta al noleggio scatenavo il panico, provavo anche 4-5 paia diversi di scarponi e facevo impazzire tutti. l'altro giorno ne ho provati un bel po' e quando ho provato questo 3 ganci mi veniva da piangere per quanto comoda mi ci sentivo dentro.
Tra l'altro ho avuto una frattura alla caviglia dx 4 anni fa che ogni tanto si fa sentire soprattutto quando infilo lo scarpone, e una piccola frattura (una infrazione più che altro) 2 mesi fa alla caviglia sx che mi fa ancora un po' male per via più che altro della distorsione. In più ho il ginocchio con il tendine lasco e quadricipite andato.
Voi dite: e vai a sciare in queste condizioni? Si lo so, sono pazza, ma se non faccio ciò che mi piace rischio di starmene a casa tutto il tempo e col tempo di perdere quel poco di tono muscolare che ho!

mi sono fatta consigliare al meglio dal commesso che devo dire mi è sembrato abbastanza competente, ma ora mi sorgono mille dubbi... lo scarpone mi è comodo ma, e se non ho il tallone completamente bloccato? come faccio a "capirlo"?
E poi gli sci, ho optato per quelli che ho linkato a dispetto di alcuni sci da "principianti" perchè me li hanno sconsigliati in quanto l'ultima volta che sono andata gli sci mi "sbattevano" e quindi mi han detto che sono troppo leggeri se "so" già sciare.
Ora però ho paura, e se non sono quelli giusti? E mille se? Sono in ansia. Aiuto :-?

Scusate sono stata lunghissima

Uno dei vantaggi del Deca è che puoi restituire il tutto e ti fanno dei buoni spesa spendibili nei successivi sei mesi.

Per risponderti, devi darci qualche dato in più:

quanti anni hai
quanto sei alta e quanto pesi

PS: non ti sto facendo la corte, ma sono informazioni essenziali per darti un giudizio ;) :D

quanto sono lunghi gli sci
lo scarpone è della tua misura? Ti fascia bene o ti si muove dentro il piede?

Allora, due considerazioni: cosa vuoi dalla pratica sciistica? Migliorare o ti accontenti di scendere piano e in sicurezza ovunque?
Come mai hai il fisico così provato se si puù chiedere? Se sono incidenti è un conto, se di base c'è una fragilità tua allora è un altro, perchè non si prefigura più un recupero ottimale.
Che sci hai affittato sin'ora? E come ti sei trovata?

Ciao a tutti!! Sono super-neofita e so già che ho "sbagliato" (mannaggia...) ma volevo chiedervi un paio di consigli.

Ho acquistato gli sci http://www.decathlon.it/IT/pack-ladybelle-96561540/

e Gli scarponi http://www.decathlon.it/IT/i-type-8-143995443/

Da piccola sciavo molto spesso e anche bene. Poi ho smesso per quasi 18 anni e sono tornata sulle piste nel 2009, scoprendo di aver "perso" quasi tutto. Mi sono infatti sfracellata 3 volte su una rossa dopo aver perso completamente il controllo degli sci scendendo un po' sparata, ma non volutamente, su un tratto della rossa che credo fosse nero (NON SAPENDOLO, mi son fidata della persona con cui ero che mi aveva detto che la pista era tutta rossa).
Non mi sono fatta nulla nonostante le tre rovinose cadute, un taglio sul mento, giusto qualche botta e un grandissimo spavento che mi ha praticamente traumatizzata (non riuscivo più a scendere). Sono tornata su una pista baby dopo circa un mese, e con baby intendo davvero baby (una piccola pista ricavata sul CANSIGLIO... che è una piana, vedete voi!) e tremavo come una foglia non riuscivo a scendere nemmeno quella. Con calma ho ripreso confidenza fino a tornare su piste azzurre, direi sempre con maggior sicurezza fino a sentirmi completamente sicura e scendere anche un po' sparata (non c'è mai nessuno sulle azzurre :D ). Dopo qualche altra uscita ho ritentato la rossa che mi aveva steso la prima volta, sono andata moooolto meglio ma sono caduta lo stesso ma solo una volta (verso la fine del tratto più scosceso anche se avevo perso il controllo già da un pezzo! :D )

Ho dovuto scegliere gli scarponi perchè ho il piede piatto e il polpaccio... notevole, ogni volta al noleggio scatenavo il panico, provavo anche 4-5 paia diversi di scarponi e facevo impazzire tutti. l'altro giorno ne ho provati un bel po' e quando ho provato questo 3 ganci mi veniva da piangere per quanto comoda mi ci sentivo dentro.
Tra l'altro ho avuto una frattura alla caviglia dx 4 anni fa che ogni tanto si fa sentire soprattutto quando infilo lo scarpone, e una piccola frattura (una infrazione più che altro) 2 mesi fa alla caviglia sx che mi fa ancora un po' male per via più che altro della distorsione. In più ho il ginocchio con il tendine lasco e quadricipite andato.
Voi dite: e vai a sciare in queste condizioni? Si lo so, sono pazza, ma se non faccio ciò che mi piace rischio di starmene a casa tutto il tempo e col tempo di perdere quel poco di tono muscolare che ho!

mi sono fatta consigliare al meglio dal commesso che devo dire mi è sembrato abbastanza competente, ma ora mi sorgono mille dubbi... lo scarpone mi è comodo ma, e se non ho il tallone completamente bloccato? come faccio a "capirlo"?
E poi gli sci, ho optato per quelli che ho linkato a dispetto di alcuni sci da "principianti" perchè me li hanno sconsigliati in quanto l'ultima volta che sono andata gli sci mi "sbattevano" e quindi mi han detto che sono troppo leggeri se "so" già sciare.
Ora però ho paura, e se non sono quelli giusti? E mille se? Sono in ansia. Aiuto :-?

Scusate sono stata lunghissima

ciao e benvenuta... purtroppo ad una ragazza non andrebbe chiesto, ma.... altezza e peso? è difficile ritornare a sciare dopo molti anni, ma con qualche ora di maestro si può RIprendere molto bene!!:D:D:D
bè sei stata fortunata se hai trovato un commesso "competente" dove li hai presi, non è spesso così... :-?
leggendo sci e scarponi che hai preso però, mi verrebbero dei dubbi su questo...
non conosco gli sci, ma W***e non è proprio i massimo per gli sci (e sono stato molto largo di maniche nel giudizio:-?) e poi 299 euro mi sembra uno sproposito... con qualche euro in più prendevi uno sci sicuramente migliore...
lo scarpone... bè hai letto la guida di drey? spero per te che abbia preso la misura giusta, perchè già sono pantofole e in più hanno 3 ganci... mi fa riflettere il fatto che hai scritto "polpaccio voluminoso".... bè sono scarponi da ragazza principiante e che non pesa molto... stesso discorso per il prezzo che li hai pagati...
ora aspetta il consiglio di gente più esperta...
ps prima chiedere e poi comprare....:PAAU:PAAU:PAAU
ciao

Se hai comprato a Corsico, come penso dal link che hai messo, molto meglio cambiare gli sci con questi:

http://www.decathlon.it/IT/pack-seventh-heaven-76-143992170/

ieri c'erano anche degli Head Icon TT20, anche se non scontati, sicuramente meglio di quelli che ti hanno dato.
Potresti anche pensare gli 80, ma solo se hai un certo fisico.

Però continuo a chiedermi: perché prima comprate e poi chiedete? Non sarebbe meglio fare il contrario?

.

Se hai comprato a Corsico, come penso dal link che hai messo, molto meglio cambiare gli sci con questi:

http://www.decathlon.it/IT/pack-seventh-heaven-76-143992170/

ieri c'erano anche degli Head Icon TT20, anche se non scontati, sicuramente meglio di quelli che ti hanno dato.
Potresti anche pensare gli 80, ma solo se hai un certo fisico.

Però continuo a chiedermi: perché prima comprate e poi chiedete? Non sarebbe meglio fare il contrario?

Leggendo le ultime richieste ormai credo che chiedere costi di più che poi sostituire,o che la voglia di sbattere via i soldi sia esageratamente alta. :D

Allora, due considerazioni: cosa vuoi dalla pratica sciistica? Migliorare o ti accontenti di scendere piano e in sicurezza ovunque?
Come mai hai il fisico così provato se si puù chiedere? Se sono incidenti è un conto, se di base c'è una fragilità tua allora è un altro, perchè non si prefigura più un recupero ottimale.
Che sci hai affittato sin'ora? E come ti sei trovata?

okay ora mi sp**tano di brutto... purtroppo sono un BEL po' in sovrappeso, sono alta 166 e peso 98. fisico provato per alcune lussazioni di rotula da piccola che hanno fatto "imparare" la strada alla suddetta che poi ha influenzato anche il quadricipite. Le due fratture per puro caso, scivolando sul bagnato in malo modo. Dopo l'ultima microfrattura mi è perfino venuta una TVP (trombosi venosa profonda) al polpaccio sx, trombosi che ho definitivamente stecchito con 10 km sulle ciaspole fatti il 27 dicembre, a circa 2 mesi dalla distorsione..... insomma un rottame, per avere 28 anni. :-( ma non voglio arrendermi, io voglio continuare a sciare, a fare trekking e tutte le cose che mi piace fare altrimenti rimango a casa seduta a non far nulla e poi peggioro soltanto le cose :- (((((

Gli sci sono alti 156.

Gli sci che ho affittato finora onestamente non ricordo marche o modelli, ma ricordo di aver sempre chiesto sci da super-principiante forse facendo male perchè le ultime due volte gli sci "sbattevano", non so spiegarmi meglio, cioè non li tenevo praticamente. Il commesso mi ha detto perchè forse erano un po' "troppo" da principianti e quindi troppo leggeri.

Per quanto riguarda la "tecnica sciistica", il mio obiettivo è di scendere (piano possibilmente, peso permettendo) un po' da tutte le piste, non punto alle nere perchè con il fisico che mi ritrovo non ci penso nemmeno, ma farmi una rossa completa senza schiantarmi sarebbe già un ottimo traguardo... spero di non stare dicendo un mare cavolate :( .

Per gli scarponi... boh io me li sento bene addosso, comodissimi, davvero supercomodi, e alla fine ho pensato: se ci devo sciare dentro, è meglio che siano comodi, se no poi rischio di sciare male per via dei dolori alla pianta del piede, e allora non ha tanto senso.. il piede un pochino si muove, ma dopo un po' che li ho su lo sento più stabile, non so se è una impressione o se la scarpetta dentro si "gonfi" o cosa... sono stata davvero così tanto sconsiderata??? ;___;

@renntiger no ho comprato al decathlon di treviso

ho comprato su un impulso d'acquisto sconsiderato, lo ammetto. sono in terapia anticoagulante per un trombo che mi è venuto a seguito dell'ultima microfrattura, e mi avevano appena detto che potevo sospendere la terapia l'11 gennaio, e la gioia irrefrenabile che non dovessi continuare il coumadin a vita (se prendi questo farmaco NON puoi fare sci di discesa) mi ha fatto correre un po' in giro per negozi di articoli sportivi finchè mi sono letteralmente innamorata di questi sci di cui ho postato il link e li ho presi.. per quanto riguarda gli scarponi ho optato solo per quelli che mi sentivo più comodi... sto chiedendo ora perchè infatti so che c'è la possibilità di tornare e cambiarli :MULLET

Ok. Ripartiamo da zero. Haimé non va bene assolutamente niente.

Per il fatto che sei pesante ti ci vogliono degli sci seri, se no altro che sbattere, questi li pieghi. Vedi se dove li hai presi hanno a disposizione gli Head Icon TT80 da 163. Se non li hanno, chiedi se hanno gli atomic D2 VFda 164 (ieri a Corsico c'erano). Sono entrambi scontati al 50% e costano intorno ai 300 - 350 euro, ma temo che devi sbrigarti perché stavano andando a ruba. Non sono sci da principiante, ma cono uno sci da principiante non puoi assolutamente sciare. Piuttosto prendi delle lezioni ed impara ad usarli. Assolutamente però restituisci gli sci che ti hanno venduto!

Scarponi. Stesso discorso. Hai bisogno di uno scarpone che abbia al minimo un flex di 90. Il commesso che ti ha venduto questi - a patto che sapesse cosa ti stava vendendo e ne dubito molto - sarebbe da arrestare per tentato omicidio. Se hai dei dubbi, piuttosto telefonami (ti mando il mio numero di cellulare in privato), ma non farti fregare un'altra volta. Facci sapere come va a finire, ok?

benvenuta!

:MONKEY con un pò di pazienza si aggiusta tutto!

Contemporaneamente, se possibile, migliorerei senz'altro anche la qualità dell'alimentazione, avresti bisogno di una dieta per ritrovare il tuo peso forma, e al tuo nuovo approccio con lo sci abbinerei un pò di palestra per un tono muscolare migliore, che magari non è al massimo a seguito degli infortuni che hai descritto!
qualche lezione di sci che possa rinfrescarti la memoria come la vedi?

In vista di tale auspicabile "remise en forme", forte della tua giovane età, ti auguro tanto divertimento sulla neve!

benvenuta!

:MONKEY con un pò di pazienza si aggiusta tutto!

Contemporaneamente, se possibile, migliorerei senz'altro anche la qualità dell'alimentazione, avresti bisogno di una dieta per ritrovare il tuo peso forma, e al tuo nuovo approccio con lo sci abbinerei un pò di palestra per un tono muscolare migliore, che magari non è al massimo a seguito degli infortuni che hai descritto!
qualche lezione di sci che possa rinfrescarti la memoria come la vedi?

In vista di tale auspicabile "remise en forme", forte della tua giovane età, ti auguro tanto divertimento sulla neve!

Alimentazione: finchè sono con la terapia anticoagulante non posso mangiare verdura o quasi sigh. e tieni conto che sono vegetariana! dall'11 gennaio riparto con la mia alimentazione normale, penso che la prima cosa che mangerò sarà una insalata, che non tocco da ben due mesi! Comunque, sto dimagrendo, ho perso 14 chili in un anno e mezzo.... conto di continuare :D

La palestra non fa proprio per me invece, ho deciso però di acquistare una cyclette ellittica nonostante alcuni me l'abbiano sconsigliata sia per via del peso sia per via dei problemi alle ginocchia. martedì ho la visita fisiatrica di controllo, chiederò al fisiatra quale sia l'attrezzo aerobico più indicato! :NDD

Le lezioni di sci: già prenotata la prima, individuale, il 16 gennaio (praticamente appena ho saputo che avrei interrotto la terapia l'11 ho telefonato subito alla scuola :D ) e poi dopo voglio fare il corso ma dipenderà da cosa mi dice il maestro!

comunque spero tanto si che con un po di pazienza si aggiusti tutto, a volte mi sento veramente giu di morale, specie quando mi dicono: signorina! lei deve fare movimento per dimagrire e rinforzarsi! poi però mi dicono: eh signorina! lei non può correre, non può fare escursionismo e non può mica pensare di usare l'ellittica col suo peso, prima deve dimagrire! Eh beh certo!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :evil:

Alimentazione: finchè sono con la terapia anticoagulante non posso mangiare verdura o quasi sigh. e tieni conto che sono vegetariana! dall'11 gennaio riparto con la mia alimentazione normale, penso che la prima cosa che mangerò sarà una insalata, che non tocco da ben due mesi! Comunque, sto dimagrendo, ho perso 14 chili in un anno e mezzo.... conto di continuare :D

La palestra non fa proprio per me invece, ho deciso però di acquistare una cyclette ellittica nonostante alcuni me l'abbiano sconsigliata sia per via del peso sia per via dei problemi alle ginocchia. martedì ho la visita fisiatrica di controllo, chiederò al fisiatra quale sia l'attrezzo aerobico più indicato! :NDD

Le lezioni di sci: già prenotata la prima, individuale, il 16 gennaio (praticamente appena ho saputo che avrei interrotto la terapia l'11 ho telefonato subito alla scuola :D ) e poi dopo voglio fare il corso ma dipenderà da cosa mi dice il maestro!

comunque spero tanto si che con un po di pazienza si aggiusti tutto, a volte mi sento veramente giu di morale, specie quando mi dicono: signorina! lei deve fare movimento per dimagrire e rinforzarsi! poi però mi dicono: eh signorina! lei non può correre, non può fare escursionismo e non può mica pensare di usare l'ellittica col suo peso, prima deve dimagrire! Eh beh certo!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :evil:

io ero arrivato a pesare 112...
ora sono ritornato al mio peso forma!!!
il consiglio che ti do io è, per resettare il metabolismo, cammina, in modo sostenuto ALMENO 40 minuti TUTTI i giorni...
meglio se appena prima dei pasti.
l'attività sportiva spesso porta ad un sensibile calo dell'appetito.
persi ancora una decina di chili poi puoi passare alla corsa...
anche il nuoto aiuterebbe...
per quanto riguarda la dieta, per esperienza personale, resettato il metabolismo, se poi si sgarra ogni tanto non succede nulla...
elimina totalmente l'alcol per quanlche mese ad esempio e vedrai che perderai peso in tempo 0!!!
poi, un'altro allenamento buono sarbbe menare e forte il commesso che ti ha consigliato quella robaccia!!!

Ok. Ripartiamo da zero. Haimé non va bene assolutamente niente.

Per il fatto che sei pesante ti ci vogliono degli sci seri, se no altro che sbattere, questi li pieghi. Vedi se dove li hai presi hanno a disposizione gli Head Icon TT80 da 163.

li ho trovati, ma li fanno a 599 che ansia... spendere altri 200 euro mi viene un po' tanto male!!!! Comunque, domani vado e li cambio. nel frattempo ti chiedo se eventualmente i ROSSIGNOL ALIAS TPI 2 http://www.decathlon.it/IT/alias-tpi-2-143992581/ potrebbero andare bene ugualmente? perchè nel caso hanno anche quelli, e allora opterei per quelli là considerato che spenderei un po' meno (50 euro!)

CHE ANSIA!!!! CHE ANSIA ANSISSIMAAAA XD

io ero arrivato a pesare 112...
ora sono ritornato al mio peso forma!!!
(..)
poi, un'altro allenamento buono sarbbe menare e forte il commesso che ti ha consigliato quella robaccia!!!

io ero arrivata a 120 qualche anno fa! DDDDDDD: mio dio enorme davvero, ora invece direi che sto già quasi "bene"! :D

si menerò il tizio di sicuro!

Piscina non posso farla d'inverno (bronchiti a nastro... lo so sono un rottame ne sono consapevole) mentre d'estate è la mia seconda casa (la prima è la montagna) per l'alcool non c'è problema.. non bevo, a parte che saltuariamente una birra (tipo una volta al mese,e ora che sono in terapia manco quella!) XD

Dai ragazzi, ho telefonato e domani vado a cambiare gli sci, CHE ANSIA PERO'!!!!

io ero arrivata a 120 qualche anno fa! DDDDDDD: mio dio enorme davvero, ora invece direi che sto già quasi "bene"! :D

si menerò il tizio di sicuro!

Piscina non posso farla d'inverno (bronchiti a nastro... lo so sono un rottame ne sono consapevole) mentre d'estate è la mia seconda casa (la prima è la montagna) per l'alcool non c'è problema.. non bevo, a parte che saltuariamente una birra (tipo una volta al mese,e ora che sono in terapia manco quella!) XD

Dai ragazzi, ho telefonato e domani vado a cambiare gli sci, CHE ANSIA PERO'!!!!

perdere 20kg è stata un'esperienza per me...
comunque inizia col camminare tanto.
nei primi mesi prederai peso a vista d'occhio
io li ho persi un po anche in un modo un fortunoso, ma non me la sento di consigliarlo in toto...