Guarda sembrerà una moda qui su skiforum, ma forse perchè è la cosa più giusta che ci sia.
INIZIA CON UN MAESTRO!!!
io ho iniziato lo scorso anno con un ora di maestro poi vedevo che scendevo dalla verde e non l'ho più preso, ma all'aumento della difficoltà sono caduto e ho mollato tutto.
quest'anno ho ripreso un altro maestro, un corso collettivo di 8 ore diviso in 4 giornate.
ho avuto un infortunio per colpa mia (mi sn rotto una costola) quando il dolore è passato, mi sn rimesso gli sci domenica, e ti dico con gli amici che ho conosciuto al corso, ho affrontato TUTTI i tipi di pendii, una pista ricoperta di nebbia e solo ghiaccio al suolo, con fatica ma l'ho fatta, una rossa incazzata e mi sn divertito cosi tanto che ci ho preso gusto e l'ho fatta altre due volte.
questo per dirti che se inizi con un maestro, non solo impari a sciare molto meglio e molto più in fretta, ma inizi prima a DIVERTIRTI e questo ti da lo stimolo per tornare sempre con più voglia sulla neve!!!
del resto bisogna andare sulla neve con la tranquillità e per divertirsi
investi su un buon maestro, noleggia gli sci perchè tanto per i primi due anni sei in continua evoluzione e hai bisogno di sci sempre un pò migliori e senti il bisogno di cambiarli anche stagione in corso, quindi il noleggio è la cosa migliore.
dopo 2/3 giornate se capisci che la cosa ti piace, ti compri un bel paio di scarponi che è il primo acquisto che devi fare E BUONO (ci sn tanti posto sul forum che consigliano come acquistare i migliori scarponi per te) e poi vai di sci, investi in giornate e ore di lezioni scia tanto e vedrai che più scii e più ti diverti.
dico questo perchè stanotte non ho dormito ripensando al divertimento che ho assorbito domenica

sognavo di fare e rifare le piste
ma senza un maestro tutto questo ora non era possibile e forse avevo già mollato e ora stavo a casa annoiandomi