Aiuto scarponi e racchette

Leggendo molte discussioni ho notato che molti dicono che lo scarpone è quasi più importante dello sci. Io quando ho acquistato gli scarponi non lo sapevo quindi vi volevo chiedere, questi scarponi nel link sono adatti ai miei Elan GS WaveFlex Fusion??? http://www.atomicsnow.com/it-IT/Pro...pine_boots/5/all_mountain/ae5000860/b_tech_70

inoltre le racchette, sono importanti se non faccio gare??

Risposta sincera???
No!:D
Un flex di 70 ed una pianta da 104mm mal si abbinano con uno sci race carve.:-?
Spero siano almeno giusti di misura e che tu sia particolarmente leggero.

P.S. Se sei del '96, come suggerisce il tuo nick, certamente ti crescerà ancora il piede e quindi gli scarponi li dovrai cambiare presto. Al prossimo giro sta' più attento, ma certamente lo farai dal momento che sei capitato nel posto giusto per imparare moltissimo sul mondo dello sci.:D

Risposta sincera???
No!:D
Un flex di 70 ed una pianta da 104mm mal si abbinano con uno sci race carve.:-?
Spero siano almeno giusti di misura e che tu sia particolarmente leggero.

P.S. Se sei del '96, come suggerisce il tuo nick, certamente ti crescerà ancora il piede e quindi gli scarponi li dovrai cambiare presto. Al prossimo giro sta' più attento, ma certamente lo farai dal momento che sei capitato nel posto giusto per imparare moltissimo sul mondo dello sci.:D

Ah, bene! xD Mi è andata anche male, perchè gli ho presi un pò più grandi visto il prezzo e peso 65 kg. Scusa l'ignoranza ma che cosa è il flex?? o_O xD

Ah, bene! xD Mi è andata anche male, perchè gli ho presi un pò più grandi visto il prezzo e peso 65 kg. Scusa l'ignoranza ma che cosa è il flex?? o_O xD

ottimo...
flex sbagliato, misura sbagliata e pianta sbagliata...
su un'ottimo sci!!!
è come se mettessi le gomme di una Punto su una Porsche!!!
per un rc come il tuo devi stare ALMENO su uno scarpone allround top con durezza di almeno 110, ma almeno proprio!!!

.

ottimo...
flex sbagliato, misura sbagliata e pianta sbagliata...
su un'ottimo sci!!!
è come se mettessi le gomme di una Punto su una Porsche!!!
per un rc come il tuo devi stare ALMENO su uno scarpone allround top con durezza di almeno 110, ma almeno proprio!!!

110 minimo?? Cioè dovrei andare su un 120... Però non posso permettermi di spendere ancora soldi per scarponi.. Devo aspettare minimo a dicembre 2011. Ma con lo scarpone che ho perdo così tanto???

Ultima modifica:
110 minimo?? Cioè dovrei andare su un 120... Però non posso permettermi di spendere ancora soldi per scarponi.. Devo aspettare minimo a dicembre 2011. Ma con lo scarpone che ho perdo così tanto???

quanto sei alto e quanto pesi?Livello di sciata?dacci più info e ti possiamo aiutare meglio.