Elan GSX WaveFlex Fusion

IvanoSki

New member
Ciao a tutti, come avevo già detto mi sono comprato gli Elan GSX WaveFlex Fusion, sono davvero stupendi, a velocità alte tengono una meriviglia. Però ho un problema, sulle rosse strette e nere se provo a slalommare un pò mi trovo malino. Adesso, io so benissimo che gli sci che ho non sono adatti per lo Slalom però dite che anche con quelli sci se mi abbituo un pò riesco a tirare un pò di curve strette??? O è proprio difficile visto il raggio di curvatura di 17.2 m???

Ultima modifica:
è si è abbastanza difficile se sei bravo ci riesci ma è abbastanza impegnativo almeno secondo me.
Io ad esempio con i 9x misura 170 riesco a fare un pò di corto raggio ma dp una decina di curve gli sci mi si sovrappongono e nn restano belli paralleli ma non so se è una mia carenza tecnica o è dovuto agli sci

è si è abbastanza difficile se sei bravo ci riesci ma è abbastanza impegnativo almeno secondo me.
Io ad esempio con i 9x misura 170 riesco a fare un pò di corto raggio ma dp una decina di curve gli sci mi si sovrappongono e nn restano belli paralleli ma non so se è una mia carenza tecnica o è dovuto agli sci
Ah ecco, non sono l'unico allora.. Si anche io ho pensato a una mia carenza tecnica. Perchè comunque fino alle blu riesco tranquillamente, nelle rosse così così, nelle nere lo trovo difficilissimo. E questo mi mette in difficoltà, perchè se sono su una nera affollata non posso mica tirare i curvoni veloci..

Ho noleggiato i gsx da 176 con raggio 18,6 e sullo stretto li ho trovati insospettabilmente rapidi e non faticosi.
Se fai i movimenti giusti chiuduno molto bene anche le curve strette e rapide.
Considera inoltre che io non sono certo tecnicamente un fenomeno, nè tantomeno fisicamente.:D

P.S. A me il corto raggio riescie molto meglio nelle nere rispetto alle blu dove, oltre che "inutile" e non divertente, diventa anche parecchio impegnativo.:D

Ho noleggiato i gsx da 176 con raggio 18,6 e sullo stretto li ho trovati insospettabilmente rapidi e non faticosi.
Se fai i movimenti giusti chiuduno molto bene anche le curve strette e rapide.
Considera inoltre che io non sono certo tecnicamente un fenomeno, nè tantomeno fisicamente.:D

P.S. A me il corto raggio riescie molto meglio nelle nere rispetto alle blu dove, oltre che "inutile" e non divertente, diventa anche parecchio impegnativo.:D

Ah bhè, allora non mi resta che darmi da fare e migliorare su questo campo! :D

.

Non hanno nessun problema ad adattarsi alla curva stretta. Ovvio che non essendo il loro pane serve metterci un pò di "manico".
Se il problema è oltre certe pendenze (scrivi che su pista facile sei ok) secondo me è solo una questione di tecnica. Devi lavorare un pò.
Per il resto gran sci, uno dei 3 migliori quest'anno. IMHO

Ciao

Cris

Non hanno nessun problema ad adattarsi alla curva stretta. Ovvio che non essendo il loro pane serve metterci un pò di "manico".
Se il problema è oltre certe pendenze (scrivi che su pista facile sei ok) secondo me è solo una questione di tecnica. Devi lavorare un pò.
Per il resto gran sci, uno dei 3 migliori quest'anno. IMHO

Ciao

Cris

Davvero un dei tre migliori??? WooW, allora sono proprio io che mi devo rimboccare le maniche! Sai se in quei tre migliori rientra anche i fischer rc4?

Della sua categoria "quasi race" ovviamente e secondo i miei gusti.
E complimenti per aver preso il GS e non il GSX (macchina da pali), per sciare in campo libero è più divertente.
Con Fischer io non faccio molto testo perchè non mi sono mai trovato a mio agio, non sono attrezzi che si addicono al mio tipo di sciata, come Atomic del resto. Li provo perchè mi piace provarli per sentire le differenze però il mio giudizio per quanto obiettivo possa essere è sempre un pochino condizionato.
Sono sicuramente un atipico in quanto spesso e volentieri io mi trovo alla stragrande con sci che a molti non piacciono, forse perchè sono nostalgico e mi piacciono ancora gli sci "rognosi".
Non posso negare che nelle ultime due stagioni chi ha sfoderato attrezzi per me eccellenti è proprio la casa Slovena, li ho provati per bene tutti dal granturismo ai gara FIS e sono eccellenti. Le grafiche di quest'anno dei modelli top poi sono stupende. E poi a prezzi più onesti rispetto ad altri, cosa che di questi tempi non è irrilevante.
Sarà che visitare la fabbrica di Elan accompagnati da un "famoso sciatore svedese" abbia inoculato il virus? Maaaahhhhhhhhh
Ciao

Cris

PS: a scanso di equivoci, non vendo sci

Grande un "collega" di sport! :D:D:D

E sono sempre più indirizzato verso gli Elan Waveflex GS... peccato, avevo trovato una bazzona dei GS del 2009/2010 da 380€, ma era solo il 170 e non il 176 che per me che sono 175-176 preferivo!

Ciao a tutti, come avevo già detto mi sono comprato gli Elan GS WaveFlex Fusion, sono davvero stupendi, a velocità alte tengono una meriviglia. Però ho un problema, sulle rosse strette e nere se provo a slalommare un pò mi trovo malino. Adesso, io so benissimo che gli sci che ho non sono adatti per lo Slalom però dite che anche con quelli sci se mi abbituo un pò riesco a tirare un pò di curve strette??? O è proprio difficile visto il raggio di curvatura di 17.2 m???

In che senso "slalommare" ? Cortoraggio, serpentina, curve strette binariate... ?

Della sua categoria "quasi race" ovviamente e secondo i miei gusti.
E complimenti per aver preso il GS e non il GSX (macchina da pali), per sciare in campo libero è più divertente.
Con Fischer io non faccio molto testo perchè non mi sono mai trovato a mio agio, non sono attrezzi che si addicono al mio tipo di sciata, come Atomic del resto. Li provo perchè mi piace provarli per sentire le differenze però il mio giudizio per quanto obiettivo possa essere è sempre un pochino condizionato.
Sono sicuramente un atipico in quanto spesso e volentieri io mi trovo alla stragrande con sci che a molti non piacciono, forse perchè sono nostalgico e mi piacciono ancora gli sci "rognosi".
Non posso negare che nelle ultime due stagioni chi ha sfoderato attrezzi per me eccellenti è proprio la casa Slovena, li ho provati per bene tutti dal granturismo ai gara FIS e sono eccellenti. Le grafiche di quest'anno dei modelli top poi sono stupende. E poi a prezzi più onesti rispetto ad altri, cosa che di questi tempi non è irrilevante.
Sarà che visitare la fabbrica di Elan accompagnati da un "famoso sciatore svedese" abbia inoculato il virus? Maaaahhhhhhhhh
Ciao

Cris

PS: a scanso di equivoci, non vendo sci

Cavolo ma mi sa che io ho i GSX... Oddio non son belli???? Cosa cambia?? I GS mi sembra di aver capito che è più permissivo..

a ok allora anche nel mio caso mi dovrò impegnare di più pensare che ero indeciso tra i tuoi elan e i miei 9x ma poi ho scelto i 9x cavolo