Atomic D2 Race SL o Elan 82XTi

Tesone

New member
Ciao gente, salve a tutti, sono nuovo del forum anche se da qualche giorno vi seguo con passione per cercare info utili.
Avrei bisogno di un consiglio dagli esperti su questi due sci
- ATOMIC D2 Race SL - 165cm - R 11.5m
- ELAN 82XTi - 168cm - R 15.4m

Dopo anni di sci "vecchio stampo" da piccolo e altrettanti di affitto di prodotti di varia categoria, ma tutti carver, quest'anno ho deciso di spendere qualche eurino per comprare gli sci nuovi.
I due prodotti che ho indicato mi attraggono molto, ma non riesco a capire quale si potrebbe adattare meglio alle mie esigenze.
Mi spiego meglio.
Sono alto 1.75m, peso circa 78kg, e come livello di sciata mi inserirei in un oro base.
Non sono un fanatico dei curvoni tirati alla superG, anche perché ho da arrivare a fine giornata ancora con un po' di benzina nelle gambe :MESMAL:
Sono alla ricerca di uno sci che sappia il fatto suo quando voglio tirare un po' di più, ma allo stesso tempo sia maneggevole nello stretto.
Che ne pensate?
Grazie a tutti

elan...mille volte elan...
l'atomic sebbene non sia uno sci gara vero avendo un raggio così corto devi sempre farlo girare....l'elan è lo sci polivalente per eccellenza ci fai veramente di tutto....

Grazie chicco, succinto ma chiaro :)
Qualcun altro che ha avuto modo di provarli?
Forza gente, accorrete numerosi ...
Fatevi avanti ...
:RRR

Da possessore di D2SL ti dico...ELAN !!! Questo perche' i D2 ti farebbero finire la benza anche se sono davvero ( per me ) fantastici !

Grazie Luca per la dritta, immagino che tu sia d'accordo con chicco sul fatto che starei sempre li a farli girare ... perché sono nati per fare quello

.

anche io ho i D2 SL e devo dire che sono fantastici...l'unica "pecca"(anche se io li ho scelti in parte per questo) è che sono troppo devoti al cortoraggio...appena richiedi un pò di polivalenza non fanno il loro compito...elan son sò mai provati...

Purtroppo per lo skitest non posso proprio, ma senza dubbio prima di fare un acquisto ad occhi chiusi tenterò la strada del noleggio.
Avevo postato la domanda per farmi intanto un'idea delle caratteristiche dei due attrezzi dalle impressioni di chi li aveva già testati.
Grazie a tutti.
Se qualcun altro vuole aggiungere oltre è ben accetto

Per sciare l'Elan tutta la vita. E poi come qualità di costruzione tra quei due sci sicuramente l'Elan è fatto meglio. Se non altro l'Elan è più indicato anche su nevi morbide o eventualmente per qualche "piccola parentesi" in fresca.
Ciao

Cris