Consiglio sci intermedio

Paolo84

New member
Ciao a tutti, sono uno sciatore livello argento base, ho 23 anni sono 185 cm, peso 90Kg e dopo un anno passato a noleggiare sci mi sono deciso ad acquistarne un paio miei.
Sono stato in diversi negozi e mi sono stati consigliati diversi sci l'ultimo ieri sera il Rossignol Strato 80 TLD a 350 euro con attacchi.
Prediligo senza dubbio le curve strette ma voglio anche uno sci che mi permetta qualche puntatina in velocità senza diventare troppo impegnativo.
Spero che possiate aiutarmi perchè sono abbastanza confuso :shock:

Ultima modifica:
nessuno mi sa dire niente dei Rossignol oppure mi sa consigliare qualche sci di livello intermedio medio raggio?

se ci dici anche che tipo di scarponi usi forse possiamo aiutarti,in più io ti consiglio nn un SL ma un all round di buon livello altezza 175

Secondo me con 350 euro compri comunque un buono sci per il tuo livello, l'importante è che non scendi oltre 176 con l'altezza e che prendi uno sci bello tosto, perchè pesi una cifra! eheh

Ho girato altri due negozi e mi hanno consigliato in uno dei due di nuovo il Rossignol strato 7 carbon proprio per la sua struttura. E' in legno con rinforzo in carbonio nella parte superiore. E' uno sci che predilige le curve strette ma grazie alla sua struttura non disdegna qualche puntatina in velocità. Misura 172.
Queste sono le parole del commesso...voi che ne pensate?

.

Ho girato altri due negozi e mi hanno consigliato in uno dei due di nuovo il Rossignol strato 7 carbon proprio per la sua struttura. E' in legno con rinforzo in carbonio nella parte superiore. E' uno sci che predilige le curve strette ma grazie alla sua struttura non disdegna qualche puntatina in velocità. Misura 172.
Queste sono le parole del commesso...voi che ne pensate?

no secondo me proprio nn ci siamo,misura troopo corta,e poi nn devi prendere almeno x ora uno sci con raggio corto ma almeno un raggio 15.Cmq ancora nn ci hai detto che tipo di scarponi usi.P.S.ricordati che la lunghezza nn deve essere sotto i 175.

Gli scarponi che uso sono degli Head Edge +10.5. I rossignol che mi hanno proposto hanno raggio 16 su una lunghezza di 172 e hanno come misure 120-70-100.
L'unica cosa che per ora è certa è che devo fare davvero molta attenzione agli smu che più di una volta hanno cercato a tutti i costi di vendermi ma che, come da vostri consigli, è meglio lasciar perdere.
Attendo fiducioso :D