Sciatore XXL

douphol

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto!
Sono teoricamente un intermedio, perché scio dall'inizio degli anni '90 e ho sempre preso lezioni da un maestro, faccio le piste blu e rosse (qualche nera solo col maestro). Di fatto, però, sono un eterno principiante, perché scio solo in settimana bianca e da un anno all'altro faccio fatica a riprendere il ritmo. Il mio problema però è che con l'avanzare dell'età non riesco più a dimagrire, e ormai ho superato il traguardo dei 90 kg. Da 5 anni ho gli sci Head C 100, che per un principiante cronico come me sono l'ideale. Ma da quando gli ho comprati ho messo su una decina di kg e l'anno scorso ho avuto la netta impressione che i miei sci non mi "reggessero" più. Può essere? Se sì, mi potete consigliare degli sci facili altrettanto validi per me e che possano supportare il mio dolce peso?
Grazie e un saluto a tutti!

Sono 184 per 97kg....
A parte che mi sembra strano che non fai le nere??
Comunque con quel peso meglio prendere sempre sci strutturati con fogli titanio...

Grazie, il consiglio sul titanio è già un ottimo punto di partenza! Non faccio le nere per motivi fisici: cadendo dal motorino mi sono fratturato e lussato la spalla destra, che è sempre a rischio lussazione, quindi devo cercare di non cadere mai...:PAAU E poi mi hanno diagnosticato una discopatia, per la quale lo sci non è controindicato (per fortuna), ma devo comunque essere prudente. Del resto, mi diverto moltissimo con le rosse e anche con le blu, quindi non sento il bisogno di rischiare. A meno che non ci sia con me un maestro, che mi dà sicurezza.

Ma, le gambe come sono messe?

Direi bene, le tengo allenate in palestra d'inverno e con la bici da corsa d'estate. Però vorrei tornare alla mia domanda iniziale: qualcuno può consigliarmi uno sci facile, ma che regga un peso superiore ai 90 kg? Per esempio, mi hanno parlato bene del Dynastar Booster. E' vero?
Grazie ancora!

.