Armada El Rey skialp

Zorn

seduto sul cesso
Avrei questa mezza idea di prendermi un bello scietto "tuttofare" twintip, su cui monterei un marker tour.
Uno scietto quindi che userei in pista, fuori ma che deve andar bene anche per qualche pellatina (800-1000 disliv. con gamba allenata e niente traversoni ghiacciati o robe turche).

Stavo pensando di prendermi il suddetto El Rey, dato che mi gusta come dimensione e soprattutto come prezzo (e avrei già delle pelli da riciclarci su), però non riesco a trovare nessuna info sul peso.
Qualcuno di voi li ha e ci ha fatto qualche pellata? O sa darmi qualche idea sul peso?
Ho provato anche a scrivere ad Armada ma sono bruti e non mi rispondono.

altri sci simili a prezzo simile (350€)?

Arrivati da un'ora mi rispondo da solo che magari torna utile a qualcuno in futuro:

lo sci in misura 178 pesa 2800 con marker tour f10 misura L.
togliendo l'attacco il peso stimato dello sci è attorno a 1700g l'uno. stimo perché marker dichiara il peso dell'attacco senza skistopper.

siamo a circa 250g in più rispetto ad un wayback, ad esempio, ed alla pari con un backlash (che però è più largo di 1cm al centro)

il responso per ora è quindi: utilizzabilissimo per scialpinismo senza troppe pretese misto a pista e fuoripista con impianti.
alla prima uscita aggiungo impressioni sul campo

Ciao, ascolta come costruzione come ti sembra? bello solido e adatto alle botte in park?
ci faresti qualche foto da farmi vedere? Grazie mille!

il top è bello lucido e perfettino e la costruzione è cap, quindi a stare in park dalla mattina alla sera credo soffra un po', ed altri armada sono più adatti.
per fuoripista/park invece dovrebbe essere molto più indicato.
la costruzione non è di certo scadente comunque.

per le foto appena posso scatto.

http://armadaskis.com/product/skis/ski-technology/

le prime due tipologie di costruzione, "abs" (sidewall) e cap sono valide ed usate allo stesso modo in tutte le marche di sci.

in pratica cambia il modo in cui racchiudi il nucleo dello sci:
-puoi fare un panino soletta nucleo top e tappare le pareti del panino con delle striscie di plastica abs o altri materiali, questa è la costruzione sidewall, più robusta per i rail e traumi vari da park.

-puoi immergere tutto in un unico cappello di vetroresina

tutti i vari pro/contro delle due tecniche non li so manco io, so solo che tendenzialmente gli sci da park sono fatti nel primo modo, se cerchi info su internet (e sul forum) trovi sicuramente qualcosa di più approfondito.

ho capito, grazie mille per il chiarimento, aspetto comunque le foto se hai tempo, che sti el rey rimangono comunque dei candidati. :D

ma i marker tour vanno bene anche per un pò di park(livello basso)o no??!!:D:D...
almeno secondo voi.. sono un attacco all mountain?!?!

Park????:PAAU:PAAU

Direi che in park se vuoi puoi anche entrarci con due tosaerba sotto i piedi, però diciamo che per il marker tour il park non è proprio il suo campo. Certo dipende cosa intendi per park, ma credo che rischi solo rotture affrontando saltoni e rail.

mah non la farei così tragica.
certo, roba grossa la eviterei, ma più per prudenza che altro. di sicuro tra gli attacchi a tallone sbloccabile sono i più sicuri e robusti, in discesa (in salita lasciamo stare va :D)

ovvio... visto che è un attacco bello robusto pensavo non soffrisse così tanto per qualke salto qua e la!!!!
grazie mille per le info!!:D