Sci nuovo per Argento Base/Avanzato

Fabrizio66

New member
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al Forum (che seguo da qualche tempo come visitatore) per porvi il seguente quesito:
Ho 45 anni, alto 177, peso 72, ho ripreso a sciare 2 anni fa dopo 15 anni di inattività e come livello penso di essere argento tra il base e l'avanzato.
Ad oggi ho un Voelkl Tiger 3Motion 168 ma vorrei comprarmi uno sci nuovo leggermente superiore che mi aiuti a progredire e mi sia utile per i prossimi 2/3 anni.
Non amo le alte velocità in quanto essendo un pò debole di gambe non riesco ad avere una sciata aggressiva. Pertanto mi godo le belle piste Rosse larghe e soffrò un pò sulle Nere.
Sono andato in un negozio per vedere un Nordica Speedmachine match1 170 e li ho trovato anche in Nordica Doberman Spitfire 170 ed un Blizzard RCC 167. Adesso sarei un pò indeciso. Pensate che lo Spitfire ed il Blizzard siano un pò troppo rigidi per me o possono andar bene pensando ad una evoluzione futura??
Ringrazio tutti quanti mi aiutino nella scelta.

guarda occhio e croce siamo uguali...siamo differenti nell'età e nel peso ( io 22 anni x 82 kg )

il nordica mach1 te lo sconsiglio perchè è lo sci che ho attualmente io e ti posso dire che cmq è un entry level e per un argento base-avanzato che vuole progredire è forse un pò troppo poco...

per quanto riguarda gli altri due su questo forum ne hanno sempre parlato bene e li hanno sempre nominati come ottimi sci per il miglioramento tecnico...io anche sn molto propenso a cambiare il mio attuale sci con l'rcc ma in misura 174 =)

cmq aspetta i più esperti per un aiuto più dettagliato =)

ha ragione dariozzolo,io se posso consigliarti prenderei lo spitfire,nn il pro xrò xchè è troppo x te.

Vi ringrazio, allora scartato lo speedmachine match1, pare che lo Spitfire possa essere un giusto compromesso. Spero solo che non sia troppo tecnico e che non richieda troppa "gamba" per condurlo, altrimenti, vista la mia scarsa resistenza, alle 2 di pomeriggio si torna in albergo.......

Ringraziando chi mi ha risposto, non c'è nessun altro che possa togliermi il dubbio Nordica/Blizzard. E riguardo la lunghezza Nordica 170 o 178? Blizzard 167 o 174?
Ripeto che ho poca gamba e perciò cerco uno sci che mi faccia progredire ma che non richieda troppa aggressività. Ringrazio di nuovo.

.