Debuttante allo sbaraglio! Cerco sci d'occasione.

suki74

New member
Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Alessandria, mi chiamo Riccardo. Dopo aver passato una settimana sulle piste di Serre Chevalier ed aver frequentato qualche lezione di corso collettivo ho deciso di acquistare i miei primi sci. Chiedo quindi aiuto ai piu' esperti di me perchè di sci non ci capisco un'acca (chiedetimi pure di camper, moto e auto ma di sci zero).
Per la settimana ho noleggiato dei Nordica Speedmachine Mach 1 lunghi 170 della passata stagione e mi son trovato un gran bene. Sono alto 1.76 e peso 82 kg.
Cerco qualcosa di usato poco e di quel modello specifico di sci ho trovato poche occasioni se non una da cui attendo notizie.
Su cosa potrei orientarmi per non sbagliare acquisto?
Ieri ho preso gli scarponi: Nordica Sportmachine 70
Grazie mille per le dritte.
Rik.

Ultima modifica:
Ciao, scrivo su Camperonline, Challengerclubitalia, kentuckyclubitalia, camperbox e apriliaontheroad sempre con lo stesso nick. Ci conosciamo per caso?
Mi daresti una mano con gli sci?
1000 grassie.

Ciao, scrivo su Camperonline, Challengerclubitalia, kentuckyclubitalia, camperbox e apriliaontheroad sempre con lo stesso nick. Ci conosciamo per caso?
Mi daresti una mano con gli sci?
1000 grassie.

Ti ho letto molte volte su camperonline, non sono registrato ma vi seguo da alcuni anni. Purtroppo non so come poterti aiutare; a me che sono un bronzo, hanno consigliato questi sci:
Atomic Race LT
Dynastar Booster 10 (75) o 10 TI (75)
Fischer Progressor 7+ Flowflex
Elan waveflex 10
Head Icon TT 40
Head Peak 74
Voelkl AC10 – AC20 - AC 3 motion (tutti intorno ai 70 mm)
Rossignol ZENITH Z 3,0
Salomon 24 GT Pro (Tutta farina di Renntiger!!!)

Se sei anche te del mio livello, dovrebbero andarti bene questi sci, altrimenti affidati ai più esperti. Spero di aver fatto cosa buona:D

Vedi Dariozzolo, vendeva i suoi nordica speedmachine mach 1 a 120 euro, e lui li stracoccola. Spero di averti aiutato.

.

Ciao,
io ho un paio di nordica spitfire bianchi,
perfetti.

Li ho usati 2 stagioni, poi quest'anno sono passato ad uno sci diverso.
Se ti interessano potrei pensare di venderli.

sono 170 cm e considera che io sono alto 182 e peso 75 kg.

Ti ho letto molte volte su camperonline, non sono registrato ma vi seguo da alcuni anni. Purtroppo non so come poterti aiutare; a me che sono un bronzo, hanno consigliato questi sci:
Atomic Race LT
Dynastar Booster 10 (75) o 10 TI (75)
Fischer Progressor 7+ Flowflex
Elan waveflex 10
Head Icon TT 40
Head Peak 74
Voelkl AC10 – AC20 - AC 3 motion (tutti intorno ai 70 mm)
Rossignol ZENITH Z 3,0
Salomon 24 GT Pro (Tutta farina di Renntiger!!!)

Se sei anche te del mio livello, dovrebbero andarti bene questi sci, altrimenti affidati ai più esperti. Spero di aver fatto cosa buona:D

Ok, guardo cosa trovo su questi modelli.

Ciao suki74, se non dovessi trovare i nordica da Dariozzolo, io avrei un paio di Voelkl Tiger 3Motion 168 cm. E' un modello per sciatori intermedi acquistato a Febbraio 2009.
Se ti dovesse interessare te lo posso vendere a 120 euro (più spese di spedizione). Io sono di Roma e ci ho sciato una settimana a Canazei e 4/5 volte a Campo Felice (vicino Roma).
Ti saluto

Ciao suki74, se non dovessi trovare i nordica da Dariozzolo, io avrei un paio di Voelkl Tiger 3Motion 168 cm. E' un modello per sciatori intermedi acquistato a Febbraio 2009.
Se ti dovesse interessare te lo posso vendere a 120 euro (più spese di spedizione). Io sono di Roma e ci ho sciato una settimana a Canazei e 4/5 volte a Campo Felice (vicino Roma).
Ti saluto

Grazie dell'offerta la terrò sicuramente in considerazione. Sono sci adatti al mio livello (basso basso)? I Nordica mach1 li ho trovati facilissimi (non ho però pietre di paragone) perchè in solo 3 giorni mi hanno permesso di scendere da delle blu francesi che in Italia, a parer di amici, sarebbero delle rosse pure.
Tenete conto che per adesso vorrei solo sciare in tranquillità e godermi la natura. Poi tra 2/3 anni si vedrà.

Forza coi modelli che potrebbero essere appetibili per il mio utilizzo così mi butto alla ricerca sul web.

Rik.

Dei Rossignol ci sono grandi differenze tra la serie Alias e la serie PMC. Trovati dei PMC 2500 lunghi 162. Che ne dite? Ho visto che ora fanno solo il 2000 e il 3000.
I mach 1 sono un'altro pianeta?

Scusate se vi rompo.

scusate,ma secondo me lo scarpone è troppo basso di flex,io sono alto 1,82 peso 72 e uso uno sportmachine della nordica flex 90.Detto questo ti consiglio di prendere lo sci spedmachine mach1 xchè è un entry level e te lo puoi portare x almeno un paio d'anni.lo spitfire nn è adatto al tuo livello è uno sci un pò più impegnativo.

smu?? da quello che ho letto nei topic credo di aver capito smu sta per sci economici, ma esattamente cosa vuol dire?

Ciao e benvenuto, mi permetto di uscire dal coro per un istante :D
Il mio consiglio è quello di noleggiare almeno per un paio (meglio tre) di stagioni gli sci.
Lo scarpone ormai l'hai preso, ma per almeno un paio di stagioni può andare.
Lo sci, fidati, noleggialo. Ed investi i soldi risparmiati in lezioni! :D
In bocca al lupo e alla prossima! :HIP