Consiglio acquisto nuovi sci - URGENTE

Mr.Medius

New member
Buongiorno a tutti,
Premetto che ho versato un acconto di 100 € ad un negozio di sci per acquistare un paio di Salomon Equipe Pilot GC del 2006, ed il prezzo totale dello Sci con attacco è di 300 €. Il problema è che ho scoperto successivamente che il modello era datato e allora mi sono sorti dei dubbi, tipo se il prezzo è troppo alto, anche se lo sci ho letto sul forum che ha ( o aveva) moltissimi stimatori. Secondo poi ho la possibilità di acquistare, sempre dallo stesso rivenditore, altri sci, tipo Volkl Tigershark, Salomon Daytona 24h, Speedmachine Mach 3 ad un prezzo di 400 €. Cerco uno sci allround di alto livello e il mio badget è intorno al massimo a suddetta cifra. Preciso che non posso acquistare altri tipi di sci in quanto non credo ce ne siano altri per quel prezzo. Ho avuto queste offerte. Comunque io sono alto 1,80 m e peso intorno ai 90 kg, scio da tantissimi anni, sono un ottimo sciatore ma non un campione.
Quale consiglio mi date??
E' urgente poiché tra pochissimi giorni partirò. Attendo utili consigli da Voi esperti :)
Grazie mille.

nn conosco ne il salom ne i volk ma ho provato il mach3 e te lo consiglio ottimo sci.a 400€ sicuramente è dello scorso anno quello arancione x intenderci.

Purtroppo, temo che nessuno degli sci che ti hanno proposto siano adatti a te. Sono tutti modelli di livello medio, mentre a te per caratterisctiche fisiche e tecniche (se ci dici che scii bene). Forse il Tigershark potrebbe essere appropriato, ma dipende di quale modello stiamo parlando. Forse quello che si avvicina di più alle tue esigenze puo essere proprio il GC, anche se è effettivamente vecchiotto e - se ricordo bene - uno sci completamente sintetico.

Ciao Renn,
hai ragione, l'ideale sarebbero i 24 Hours, diciamo che può scegliere fra spendere più soldi del budget comprando i 24 Hours o risparmiarne al ristorante perdendo qualche kilo?
:D:D:D

o, come dice un nostro comune amico ;) va a sciare una volta di meno, ma si mette ai piedi uno sci bello. :D

nn conosco ne il salom ne i volk ma ho provato il mach3 e te lo consiglio ottimo sci.a 400€ sicuramente è dello scorso anno quello arancione x intenderci.

Grazie per le risposte. Il mach 3 che dico io è tutto rosso e qualche parte nera. credo sia recente. Cmq lo consideri un ottimo sci anche per un argento avanzato/oro base??? cioè io cercavo un allround top, può essere considerato tale se lo prendo di 170 cm???
Per Renntiger, dici che tra tutti il migliore sia il Salomon GC=?? ilo prezzo secondo te è buono??
Grazie ancora.

Grazie per le risposte. Il mach 3 che dico io è tutto rosso e qualche parte nera. credo sia recente. Cmq lo consideri un ottimo sci anche per un argento avanzato/oro base??? cioè io cercavo un allround top, può essere considerato tale se lo prendo di 170 cm???
Per Renntiger, dici che tra tutti il migliore sia il Salomon GC=?? ilo prezzo secondo te è buono??
Grazie ancora.

come ho scritto a Flax, il miglior consiglio che ti possa dare è aggiungi 100 euro e comprati un 24 Hours, se li hanno o qualcosa di simile. Vale la pena risparmiare 100 euro adesso e sciare per i prossimi 4 o 5 anni con uno sci che non ti soddisfa?

Poi, se proprio non hai alternative, io prenderei i GC, da 178 però (mi sembra che li facessero in questa misura), non di meno.

Sinceramente anche lo Shark mi ha dato un'ottima impressione, il modello è quello bianco/grigio con i lati rossi si chiama tigershark 10 feet. Che ne dici???

scusa ma nn avevo letto tutto il messaggio,il mach3 è un buon all round ma x il tuo livello a ragione renn potrebbe essere un pò bassino io sono un argento base e uso uno speedmachine mach 1