Consiglio su acquisto sci

Mr.Medius

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum..appena iscritto.
Nonostante vada a sciare giusto una o due settimane bianche ogni anno vi leggo spesso, sopratutto ultimamente, in quanto ho scoperto cose che non credevo importanti e ho ammirato la passione dello sci nelle persone del forum, oltre la grande esperienza e saggezza in ogni consiglio. Ecco perché mi ritrovo a chiederne uno anch'io.
Mi p stato proposto uno sci Salomon equipe Gc del 2006, nuovo, ad un prezzo di € 300,00 compreso di attacchi Salomon.
Vorrei sapere se il prezzo è competitivo o no, poiché è un modello di 5 anni fa ormai anche se ho letto essere uno sci molto stimato nel forum stesso.
Grazie mille a tutti.

Ciao e benvenuto.

Premesso che hai sbagliato la sezione del forum, il Salomon GC è come hai detto tu, uno sci un po' datato, realizzato in sintetico. E' stato sostituito dalla stagione 2009/10 dal 24Hours, sci di tutt'altro livello. Un 24Hours dovresti trovarlo, considerando che stanno per iniziare i saldi, intorno ai 500 euro. Vedi tu se vuoi spendere questa cifra o preferisci accontentarti del GC.

Ciao.

PS: non hai messo il tuo peso - altezza e livello. Tieni presente che il GC devi eventualmente prendererlo intorno a 10 cm meno della tua altezza.

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum..appena iscritto.
Nonostante vada a sciare giusto una o due settimane bianche ogni anno vi leggo spesso, sopratutto ultimamente, in quanto ho scoperto cose che non credevo importanti e ho ammirato la passione dello sci nelle persone del forum, oltre la grande esperienza e saggezza in ogni consiglio. Ecco perché mi ritrovo a chiederne uno anch'io.
Mi p stato proposto uno sci Salomon equipe Gc del 2006, nuovo, ad un prezzo di € 300,00 compreso di attacchi Salomon.
Vorrei sapere se il prezzo è competitivo o no, poiché è un modello di 5 anni fa ormai anche se ho letto essere uno sci molto stimato nel forum stesso.
Grazie mille a tutti.

No....a 300 eurini è una follia! E' troppo datato! aspetta ancora un mesetto e forse lo sci che ti consiglia Ren (che è un ottimo sci) lo trovi anche a meno!

Grazie tantissimo per le vostre celerissime risposte. Quindi credete che il prezzo sia troppo alto??? ho trovato anche un nordica mach 3, un daytona 24h e il volkl tigershot a 400 euro nuovo e con attacchi. Sto cercando un allround top level. che mi consigliate???
Io sono alto 1,80 e peso 90 kg. l'altezza dello sci che vorrei è di 170 cm.
Grazie ancora.

Grazie tantissimo per le vostre celerissime risposte. Quindi credete che il prezzo sia troppo alto??? ho trovato anche un nordica mach 3, un daytona 24h e il volkl tigershot a 400 euro nuovo e con attacchi. Sto cercando un allround top level. che mi consigliate???
Io sono alto 1,80 e peso 90 kg. l'altezza dello sci che vorrei è di 170 cm.
Grazie ancora.

Se vuoi un allround top level devi stare su un altro tipo di sci rispetto a quelli che hai citato. In ogni caso, con il tuo fisico ci vuole per forza uno sci serio e di altezza almeno di 175 cm. Quelli che ti consiglio sono:

Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 14
Fischer Progressor 9+ Flowflex
Head Icon TT 80
Head Chip 71
Head Supershape Magnum
Head Supershape Titan
Rossignol Zenith Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Salomon Crossmax W12
Voelkl Racetiger RC PSI

Grazie :) per il consiglio.
ti spiego meglio io non ho un budget elevatissimo tipo intorno ai 350 euro. secondo te i Salomon equipe gc 2006 non sono buoni sci?? 300€, nuovi con attacchi, per questo tipo di sci sono troppi?
o magari puoi consigliarmi un altro tipo di sci per quella cifra. Il problema è che ho lasciato già l'acconto e i modelli sono questi. Ce ne sono anche altri ma non ricordo bene il tipo.
Mi è stato detto da più di una persona che i salomon equipe gc sono allround così come i tigershark e il mach 3...non è vero??? tra i tre quale è il migliore??
Scio da tantissimi anni e sono molto bravo, non un campione però.
Grazie ancora, sono in crisi perchè partirò tra pochissimi giorni..