furto sci !!!

nico28

New member
oggi ho appreso che ad un mio amico che è stato a Madonna di C. per capodanno hanno fregato gli sci nuovi di pacca..dei fischer rc4 wc pagati 600 €...era entrato per pranzo al rifugio in cima al grostè e all'uscita...più nulla..sci spariti...potete immaginare il suo stato :evil:..non è stato di certo un'errore perchè e rimasto li fino alle 16 e 30 e non è rimasto neanche un brutto paio di sci...adesso mi sorge spontanea la domanda...voi come proteggete i vostri gioielli ??? anche perchè sci di questo livello hanno un costo non proprio indifferente....ho saputo che qualche rifugio in Trentino( zonaq atemar in particolare) ha degli armadietti con chiave è vero???adesso ogni volta che entro in rifugio mangio con l'angoscia :PAAU :PAAU

Ho di solito un lucchettino tascabile a filo dietro, ma spesso piazzo gli sci singoli ai due estremi delle rastrelliere.
Anche se passa il ladrazzo con le due palline con spago ne trova uno solo, quindi si concentra su quelli degli altri.
Almeno in teoria......
Ciao

Cris

In val badia e zona sellaronda quasi tutti hanno quelli con la chiave al costo di un euro.
Quando mi fermo a pranzo io li utilizzo sempre...preferisco mangiare tranquillo...

ciaoo.. anche ad un mio amico è successo e da allora ha un lucchetto con filo metallico ma a mio dire, se uno te li vuole fregare te li frega cmq, basta un normale tronchesino e te li raspa secondo me.... cmq io ho uno snow ( una Pantera) nuovo di pacca che, tra laltro costa un occhio della testa, e quelle poche volte che mi fermo per mangiare; o è li in parte a me, oppure a qualche metro e mentre mangio non le tolgo gli occhi di dosso!!!
:D

lucchetto con filo, magari legati con altro paio di sci (della figlia o di amici) e posizionati in bella vista.:skifrusta:
Quando il tempo lo permette mangio ai tavoli fuori vicino alle rastrelliere:shock:, perchè anche da noi è capitata la sparizione di sci....

.

io ed altri amici del forum di Ornello abbiamo risolto con il SAFEMAN....

;)

8z0myg.jpg

c'è chi riesce a legare fino a 3 paia di sci....

:shock:

se non li lego li spaio con quelli della mia ragazza, metto uno suo ed uno mio...e l'altra coppia lontano...

io non mi fermo a mangiare (anche perchè non capisco come fate a continuare a sciare dopo....) .... e cosi si risolve ;o))))

scambio uno sci in coppia con quello di un amico e li posizioniamo il più distante possibile...almeno se vogliono fregarli si devono dare da fare per trovare la coppia....

grazie per le risposte...ora...questo lucchetto con filo tanto citato serve per unire i soli sci ed evitare che qualcuno li metta ai piedi..o va fatto passare anche dietro la rasterlliera in modo che senza tagliarlo non si possano proprio muovere???
altra cosa questo sistema non penso l'abbiano proprio tutti i negozi di sport...voi dove ve lo siete procurati?? su che costo si aggira ??? lo consigliate a me che andando svariate volte da solo non posso fare coppia con uno sci diverso ???
grazie !!! :D

Fantastico! Ora si mettono anche a rubare ai rifugi... :(

Da quanto posso pensare chi ruba se li porta in spalla (o cercano degli sci con un attacco settato come il loro? :-? portarsi anche un cacciavite per sistemare l'attacco mi sembra eccessivo)... Quindi se fai un paio di giri intorno all'attacco legando entrambi gli sci e poi lo fai passare dietro la rastrelliera, o vengono con delle pinze o li lasciano li...

Fantastico! Ora si mettono anche a rubare ai rifugi... :(

Da quanto posso pensare chi ruba se li porta in spalla (o cercano degli sci con un attacco settato come il loro? :-? portarsi anche un cacciavite per sistemare l'attacco mi sembra eccessivo)... Quindi se fai un paio di giri intorno all'attacco legando entrambi gli sci e poi lo fai passare dietro la rastrelliera, o vengono con delle pinze o li lasciano li...

uno con un minimo di abilità ed un cacciavite ci si mette 10 secondi...tanto non fanno mica le prove metti e togli scarpone...basta sapere la misura in mm e saper come funzione la ragolazione dell'attacco e il gioco è fatto...le pinze darebbero un pò troppo nell'occhio...bhò aspettiamo altri commenti...

uno con un minimo di abilità ed un cacciavite ci si mette 10 secondi...tanto non fanno mica le prove metti e togli scarpone...basta sapere la misura in mm e saper come funzione la ragolazione dell'attacco e il gioco è fatto...le pinze darebbero un pò troppo nell'occhio...bhò aspettiamo altri commenti...

e i loro sci dove li lasciano?