Quale meta per il mese di gennaio??

zazza1977

New member
Ciao a tutti.

Quest'anno come sempre mi son fatto il capodanno sulle Dolomiti.
Fantastici posti sia di giorno che di sera non c'è che dire.

Da quasi un anno però mi sono trasferito a Milano e, con un amico, abbiamo deciso di affittare un appartamento in montagna per il mese di gennaio.

Abbiamo trovato delle ottime offerte dall'8 gennaio al 5 febbraio in termini di prezzo in 3 località:

La thuile (mai stati)
Cervinia (ci ho passato un we l'anno scorso ma ho appena visto le piste)
Santa Caterina (ci son stato 1000 anni fa)

A prescindere dalla qualità delle piste e del servizio per cui secondo me ognuno ha il suo giudizio personale vorrei sapere cosa mi consigliate dal punto di vista della gente che c'è in periodo di bassa stagione.
Non vorrei trovarmi proprio da solo sulle piste, quindi sceglierei la località che si spopola di meno in questo periodo.
Mi piacerebbe trovare più stranieri che italiani, e se possibile qualche bella ragazzuola, che non guasta mai.. E ovviamente gente della mia età: 30 anni

In più che mi dite dell'ampiezza del comprensorio?
Anche quello è importante. Non vorrei trovarmi ad annoiarmi facendo per un mese sempre le stesse piste.

Grazie mille
Enrico

Tra le 3 tecnicamente L aThuile è da preferire, però Cervinia per estensione comprensorio è maggiore. S.Caterina è parecchio sotto.
Vita notturna e belle ragazze direi chedovresti cambiare destinazione.. forsè di più Cervinia ma nenanche troppo.
Se cerchi una località dove con un apres ski decente, valuta M. di campiglio, Sauze D'Olux, Livigno e da qualche anno anche Sestriere.

Grazie per il consiglio.

Campiglio la conosco bene, quindi la scarto perchè vorrei provare un comprensorio a me sconosciuto.
Sestriere ho cercato ma i prezzi son parecchio più alti che altrove.
Provero a cercare anche a Livgno e Sauze D'Olux.

Grazie ancora

ciao!! guarda conosco bene tutti e 3 i posti e te li metto in ordine secondo il mio parere
al terzo posto Santa, in confronto alle altre 2 in termini di piste non è un gran che... sono poi quelle in un mese finisci per scartavetrarti le balle :D al secondo posto Cervinia seguita per un pelo da lathuille...questi 2 posti hanno la possibilità di connettersi con altre piste quindi ti divertirai di sicuro a sciare e la vita notturna è di sicuro molto maggiore che a santa... cmq guarda... io sono appena tornato dalle ferie di capodanno a Livigno e ti posso assicurare che è una gozzata infinita!!!!:MONKEY
sia dalla parte del carosello/costaccia che da quella del mottolino è super, piste immense belle fuoripista OSCENI!! di tutte le difficolta, poi sia alla base del carosello che a quello del mottolino fanno degli apres ski da paura e se cerchi la ragazzuola straniera livigno è il posto giusto credimi: polacche/russe/inglesi e qualche francese... tutti gli anni è sempre = un sacco di ragazze dell'est alte bionde e belle :D :D
facci un pensierino! che poi cmq se chiedi anche in agenzia "Living turismo" o altre o se ti informi su privati trovi sicuro qualcosa anche a buon prezzo!!!

Ottimo,

Allora ci faccio un pensierino a Livigno.
Non pensavo fosse una meta "festaiola" ed ero convinto che Cervinia gli stesse davanti di un pezzo da questo punto di vista.

Non si finisce mai di imparare... :shock:

.

Livigno oppure Sauze d'olux, metà storica di ragazzi stranieri, località per antonomasia piena di vita notturna ed ottimo compromesso anche per prezzi/ poss. sciare>Via Lattea