Posti simili alpe di siusi

Illarone

New member
Mi sapete consigliare posti simili paesaggisticamente parlando all'alpe di siusi? Che abbiano sia piste da sci che possibilità di escursioni invernali e estive...

Grazie

Di paesaggisticamente simili è difficile trovarne: l'altopiano dell'Alpe di Siusi è uno dei più grandi d'Europa e non ce ne sono altri in zona. Di simile in certo senso mi viene in mente Plose, anche li hai belle cime dolomitiche in lontananza ed è possibile fare passeggiate tra la zona di S. Andrea e Passo delle Erbe.

Ci sarebbero gli alpeggi di Villandro, Barbiano, Velturno, ecc.
L'unico problema è che non sono adibiti allo sci alpino, ci sono piste da sci di fondo e sentieri battuti ma impianti 0.

Ciao

il comprensorio di San Cassiano!
Ben esposto, panoramico, non affollato, piste bellissime, saranno azzurre ma ti permettono bei "viaggi", lo devo ancora scoprire ci ho passato solo due giornate, ma l'ho girato quasi tutto tranne la Villa, l'ho preferito all'Alpe di Siusi e non saprei per il momento dire il perchè, è un sentimento ma mi è venuto spontaneo paragonarvelo. Lato preferito: Pralongià, miglior rifugio per siesta rifugio Punta Trieste

.

Ultima modifica: