maschera sci con occhiali da vista

richirichi

New member
ciao a tutti. Creo questa discussione per avere pareri e consigli su maschere adatte a miopi che devono quindi tenere sotto la maschera i propri occhiali da vista... Non ho trovato notizie sul forum...
Avete consigli al riguardo?

mi sembra di capire, dalle discussioni lette, che una maschera dell'alpina sarebbe l'optimum...
qualcuno sa se ci sono ottiche a Roma che la trattano?

il modello onestamente non lo so ma è una maschera carrera, tecnica, con lente specchiata e "passaggio" laterale più aperto per consentire di tenere sotto gli occhiali da vista

Non ti so consigliare modelli specifici, so che ne esistono, di sicuro deve avere almeno due caratteristiche:
lo spazio interno per farci stare gli occhiali
una buona aerazione per evitare di trovarsi con le maschera con lente perfetta e occhiali appannati

Se puoi vai a provarne diverse con gli occhiali.

Il problema principale e che spesso si appannano gli occhiali che soi portano sotto, e allora occorre prendere una maschera dotata di ventilatore
L'alpina ha la colambo air
Oppure la smitt la linea turbofan

scusate se continuo a seminare dubbi...
ma mi è venuto il dubbio: e se invece di spendere i soldi per una maschera da sci, li spendessi per un paio di occhiali da sole tecnici che avrebbero il pregio di poter essere utilizzati tutto l'anno?

tipo questo per esempio:
http://www.rudyproject.it/products/...0&ecommerce=1&idDealer=2&isADealer=1&unicode=

Quali sono le controindicazioni all'uso di occhiali di questo genere al posto della maschera?

grazie ancora per la vostra pazienza...

ad decathlon ne ho vista una, pure economica.. pensavo di prenderla per me.. poi ho trovato il modo di incastrare i miei occhiali dentro alla mia Alpina :)

scusate se continuo a seminare dubbi...
ma mi è venuto il dubbio: e se invece di spendere i soldi per una maschera da sci, li spendessi per un paio di occhiali da sole tecnici che avrebbero il pregio di poter essere utilizzati tutto l'anno?

tipo questo per esempio:
http://www.rudyproject.it/products/...0&ecommerce=1&idDealer=2&isADealer=1&unicode=

Quali sono le controindicazioni all'uso di occhiali di questo genere al posto della maschera?

grazie ancora per la vostra pazienza...
Dalla foto e dalla descrizione non capisco se questi occhiali fermino il vento, che per me sciando è fondamentale. Ma anche se fossero chiusi... Direi che questo li esporrebbe agli stessi problemi di appannamento delle normali maschere.