Vittorioc73
New member
Posto questa mia esperienza nella speranza che serva a qualcuno, x non cadere nel mio stesso errore....
Dunque, io scio con casco e maschera (ovviamente) e mi porto sempre dietro la fascia per il viso, in caso di freddo pungente o di vento. In genere rimane sempre in tasca, ma questa mattina faceva particolarmente fresco e ho deciso di indossarla. Come sempre la maschera non si appanna mai, ma volendo fare una foto dalla seggiovia la appoggio sopra il casco. Nell'indossarla mi accorgo che si e' creato del ghiaccio all'interno
.....non avevo pensato che il vapor acqueo presente all'interno potesse sublimare ( oppure era il mio alito troppo pesante?
) ....cosi' cerco di grattare via il ghiaccio e poi ricorro al metodo infallibile: sputacchio e asciugatura con fazzoletto. Purtroppo nel rimuovere il ghiaccio, la maschera si e' rigata all'interno......sarebbe bastato reindossarla, aspettare che il calore del corpo sciogliesse il ghiaccio e poi rimuovere l'acqua....l'ho capito troppo tardi.....
Ora mi tocca comprare una maschera nuova, le righe sono (ovviamente) proprio ad altezza occhi.....
Quindi se vi capita una cosa del genere, mi raccomando!!:shock:
Dunque, io scio con casco e maschera (ovviamente) e mi porto sempre dietro la fascia per il viso, in caso di freddo pungente o di vento. In genere rimane sempre in tasca, ma questa mattina faceva particolarmente fresco e ho deciso di indossarla. Come sempre la maschera non si appanna mai, ma volendo fare una foto dalla seggiovia la appoggio sopra il casco. Nell'indossarla mi accorgo che si e' creato del ghiaccio all'interno
Ora mi tocca comprare una maschera nuova, le righe sono (ovviamente) proprio ad altezza occhi.....
Quindi se vi capita una cosa del genere, mi raccomando!!:shock: