k2 wayback 09-10. Recensione

montagna

Member
Provati a fondo (4gg a La Grave) i miei k2 wayback, modello senza rocker. lunghezza 181. montati marker tour 12.

io sono 183 per 85 kg.

Salita: direi leggeri abbastanza da farsi portare senza troppo smadonnare. nel compenso niente male.

Discesa: vanno abbastanza bene, senza eccellere, in tutte le condizioni. agli estremi, sia duro, sia crosta, sia powder, mostrano ovviamente i limiti dovuti probabilmente ad una struttura fatta per mantenere un peso contenuto. detto ciò, mi sono divertito sia sul ripido duro, sia in powder, dove anche su curve veloci hanno detto la loro. anche sulle gobbe si fanno portare. sulla crosta malefica i compari con sci con rocker o più larghi sono andati molto più facilmente di me. ma me l'aspettavo.

Pista: non ci sono andato :D

Nel complesso, e considerato il prezzo proposto da Sport Conrad, direi che è un ottimo acquisto, soprattutto per le Dolomiti, dove le condizioni miste sono frequenti e dove anche la salita può avere la sua parte in una bella giornata di neve.
 
Io ho i baker sl che sono uguali, metto anche io le mie impressioni qui :)
Io sono 187 per 78 kg, gli sci sono 177 cm montati dynafit (2 kg a sci in tutto)

Rispetto al 7 summit (170 cm):

Galleggiano bene, pesano un pò di più ed in salita si fa un pò di fatica a causa della maggiore larghezza e lunghezza, nei passaggi difficili preferisco sci più stretti e corti.

Nel complesso mi piacciono parecchio in neve fresca, certo non sono super maneggevoli come i miei 7summit!

Un buon sci da scialpinismo invernale! Se faccio roba facile li prendo volentieri, su traggiti difficili o lunghi meglio gli atri.
 
anche io ho i mount baker sl
size 181
io 186 x 78 kg
montati dynafit


ottimo sci
va BENE ovunque senza eccellere in nulla
perfetto x lo scialpinismo
 
Quoto quanto gia' detto dagli altri. Anch'io ho un mount baker sl 174 che ho usato abbastanza a fondo,infatti l'anno prossimo dovro' cambiarlo (sperando che ci arrivi). E' uno sci che tende ad andare dritto e veloce,molto meglio in spazi aperti che in boschi e canali,secondo me
 
Top