Ciao ragazzi, sono Matteo, ho 31 anni e ammetto tristemente di essermi iscritto in quanto depresso dai miei recenti non-progressi sulle piste bianche. :straincazzato:
Ho messo per la prima volta gli sci ai piedi 2 stagioni fa (prima nemmeno in vita mia un pattino, uno skate o qualcosa che avesse a che fare con l'equilibrio) di contro per fortuna tra sport vari e palestra sono atleticamente piuttosto ben preparato.
Le prime 5-6 ore col maestro mi hanno portato da -zero totale- al (sufficiente per divertirmi) livello che sono ora, le ultime 3 devo dire che sono state quasi inutili, un po' senz'altro per colpa mia, un po' credo anche per scarso feeling con l'istruttore di turno (di cui un paio troppo in erba forse, sui 20 anni di età, che mi spiegavano cosa fare ma non cosa sbagliavo).
Il risultato è che nelle ultime 6-7 uscite senza maestro registro progressi pari quasi a zero (per dirla alla Bono deli U2 sono "stuck in a moment I can't get out of"
) e malgrado mi accorga in cosa la mia sciata sia pessima (sono ingessatissimo sia nel su-giù con le gambe, sia nel movimento laterale tronco/gambe/ginocchia) anche concentrandomi su quallo che si suppone dovrei fare non riesco a migliorarmi, sicuramente a questo punto per un ostacolo nella postura/carichi/moviemnti che mi impedisce di fare quello che la testa vorrebbe! :WHY
Mi rendo conto che (cosa che farò) prendere il maestro sia la via maestra :wink:, ma nell'attesa di queste botte da 40€ l'ora (che tra seggiovie e cavoli vari diventano 15-20 minuti) magari qualche consiglio per "focalizzare" credo sia tuttal'altro che inutile.
Per questo motivo posto un mio video girato dopo 4 giorni qui a Capodanno a Carezza(vietato sfottere oltre il lecito eh :no
nell'attesa di qualche consiglio pratico.
Infinitamente grazie e good snow a tutti!!!
Mat.
http://www.youtube.com/watch?v=WcFazh3cWYs&hd=1
Ho messo per la prima volta gli sci ai piedi 2 stagioni fa (prima nemmeno in vita mia un pattino, uno skate o qualcosa che avesse a che fare con l'equilibrio) di contro per fortuna tra sport vari e palestra sono atleticamente piuttosto ben preparato.
Le prime 5-6 ore col maestro mi hanno portato da -zero totale- al (sufficiente per divertirmi) livello che sono ora, le ultime 3 devo dire che sono state quasi inutili, un po' senz'altro per colpa mia, un po' credo anche per scarso feeling con l'istruttore di turno (di cui un paio troppo in erba forse, sui 20 anni di età, che mi spiegavano cosa fare ma non cosa sbagliavo).

Il risultato è che nelle ultime 6-7 uscite senza maestro registro progressi pari quasi a zero (per dirla alla Bono deli U2 sono "stuck in a moment I can't get out of"
) e malgrado mi accorga in cosa la mia sciata sia pessima (sono ingessatissimo sia nel su-giù con le gambe, sia nel movimento laterale tronco/gambe/ginocchia) anche concentrandomi su quallo che si suppone dovrei fare non riesco a migliorarmi, sicuramente a questo punto per un ostacolo nella postura/carichi/moviemnti che mi impedisce di fare quello che la testa vorrebbe! :WHYMi rendo conto che (cosa che farò) prendere il maestro sia la via maestra :wink:, ma nell'attesa di queste botte da 40€ l'ora (che tra seggiovie e cavoli vari diventano 15-20 minuti) magari qualche consiglio per "focalizzare" credo sia tuttal'altro che inutile.
Per questo motivo posto un mio video girato dopo 4 giorni qui a Capodanno a Carezza(vietato sfottere oltre il lecito eh :no
Infinitamente grazie e good snow a tutti!!!
Mat.
http://www.youtube.com/watch?v=WcFazh3cWYs&hd=1