Pendolari dello sci da Milano

richie79

New member
Ciao a tutti, sn nuovo del forum, quindi primaditutto un saluto a tutti.
Appartengo alla categoria del pendolare dello sci (livello medio), nel senso che vado spesso in giornata (il sabato o la domenica) e quindi non mi allontano oltre le 2h e mezza da milano... e voi ?

Te set anca ti de milan? ;)
Benvenuto innanzitutto! A me piace girare e quindi mi sposto volentieri anche piu' lontano. Ammetto pero' che ci sono mete vicine in cui non ho ancora sciato, tipo i piani di bobbio o foppolo....:D

Ciao e benvenuto!

Milanese e quasi sempre pendolare? Presente! :D

Le mie mete più gettonate sono Cervinia, se non posso evitarlo Pila (a me non piace, ma se vado in pullman e la meta è quella, c'è poco da fare...), Madesimo, Chiesa in Valmalenco, Aprica, e Ponte di Legno/Tonale. Ogni tanto salta fuori una capatina in altre località della Valle D'Aosta, o in Svizzera, o nella bergamasca, o in Trentino (Madonna di Campiglio in pullman è un'esperienza mistica: andata da 3 ore e passa perché la mattina preso non c'è traffico... E poi ritorno da 4 ore e mezza! NON FINISCE PIU'!!!). L'anno scorso ho fatto una gita in tutti i weekend tra capodanno e pasqua: bello, bellissimo, ma anche faticoso. Fermarsi la notte sarebbe meglio, ma preferisco risparmiare (per poi investire in altri skipass, chiaramente! :D).

Peccato che quest'anno, causa ginocchio, io abbia saltato tutti dicembre, e resterò fermo ancora un paio di mesi... :(

io sono di monza, e giro piu che altro per foppolo, bobbio, madesimo... però ho girato anche le altre lovalità come cervinia, sud tirol, st moritz, alta badia, bormio, madonna di campiglio etc etc etc, se qualcuno vuole farsi una sciata a foppolo o bobbio nelle prossime settimane lo scriva pure qui ;)

Eccomi!
Milanese, causa moglie non sciatrice sono costretto quasi sempre ad andare a sciare in giornata, mete più gettonate Madesimo, Bobbio, Vda, Foppolo, Monte Pora e tutto quello che è raggiungibile in meno di 3h.

.

io sono di Lodi...le mie mete preferite per la giornata sono Piani di Bobbio,Foppolo e Piazzatorre o la Val d'Aosta...in giornata per esempio non andrei mai in Trentino...troppo sbatti...visto che tocca sempre a me guidare

Innanzi tutto ciao a tutti sono anche io nuovo del forum,nessuno di voi a mai pensato di venire in su dalle mie parti (Svizzera) a 2 ore da Milano si trovano comprensori come Laax, Lenzerheide, Savognin ........ Traffico zero assoluto andata e ritorno e quantità di persone sulle piste ancora accettabile!!!

Innanzi tutto ciao a tutti sono anche io nuovo del forum,nessuno di voi a mai pensato di venire in su dalle mie parti (Svizzera) a 2 ore da Milano si trovano comprensori come Laax, Lenzerheide, Savognin ........
Di Laax me ne hanno parlato benee non è detto che prima o poi non ci vada, che mi frena è il fatto che (IMHO) da casa mia ci vorranno tra le 2,5h e le 3h di auto (e si che abito a Milano non distante dall'ingresso della Como-Chiasso), che dovrei pagare il bollino autostradale svizzero (per non usarlo quasi mai) e che in "Sfizzera" in media gli skipass costano almeno 10 eurini più che in Italia.

Innanzi tutto ciao a tutti sono anche io nuovo del forum,nessuno di voi a mai pensato di venire in su dalle mie parti (Svizzera) a 2 ore da Milano si trovano comprensori come Laax, Lenzerheide, Savognin ........ Traffico zero assoluto andata e ritorno e quantità di persone sulle piste ancora accettabile!!!

lo sciclub dove sono iscritto ci viene regolarmente, almeno 5 uscite in Svizzera all'anno.
Savognin mi piace per il dislivello, ideale per una sciata giornaliera.
Laax sempre trovato condizioni non buone, sarò stato sfortunato.
Lenzerheide mi manca.

Di Laax me ne hanno parlato benee non è detto che prima o poi non ci vada, che mi frena è il fatto che (IMHO) da casa mia ci vorranno tra le 2,5h e le 3h di auto (e si che abito a Milano non distante dall'ingresso della Como-Chiasso), che dovrei pagare il bollino autostradale svizzero (per non usarlo quasi mai) e che in "Sfizzera" in media gli skipass costano almeno 10 eurini più che in Italia.
azz...sapevo della strada un pò lunghetta(io sono ancora piu a sud di te)ma non immaginavo ci fossero tutti questi prezzi extra...:shock:

In queste stazioni i giornalieri costano in media 50 chf a parete Savognin che da quest'anno hanno introdotto lo skipass 4 ore a 32 chf.
Per i tempi di percorrenza io da Lugano ci metto poco piü di un'ora.
Il bollino autostradale costa 40 chf e dura 13 mesi in 2/3 volte che prendi l'autostrada lo hai già ammortizzato

In queste stazioni i giornalieri costano in media 50 chf a parete Savognin che da quest'anno hanno introdotto lo skipass 4 ore a 32 chf.
Per i tempi di percorrenza io da Lugano ci metto poco piü di un'ora.
Il bollino autostradale costa 40 chf e dura 13 mesi in 2/3 volte che prendi l'autostrada lo hai già ammortizzato
50chf sono sempre quasi 40euro e un viaggio di andata e ritorno superiore alle 4 ore per sciarne meno di 4 (per 25 euro) non lo faccio di sicuro; a Laax il giornaliero costa 68chf (che al cambio attuale fanno oltre 50 eurini).
In effetti è vero che prendendo più volte l'autostrada in Svizzera si ammortizzerebbe il bollino.

Noto con piacere...

Che molti di voi sono frequentatori dei miei stessi posti!!ho letto di qcuno che va in pullman...vorrei sapernedi più...siete iscritti a uno sci club? Perché spesso mi capito che vorrei andare a sciare ma i miei amici o la mia rag non possono e io non ho voglia di farmi il viaggio da solo... Quindi in pullman immagino sia comodo. Almeno dormi un Po al ritorno o cmq e utile per conoscere anche gente nuovA...c w una quota di iscrizione? Cmq appena torna il beltempo se qulcuno di voi ha intenzione di andare parliamone!

Anch'io vado spesso in giornata a sciare...da Milano è molto comoda la Vda, in Piemonte Bardonecchia e Salice d'Ulzio, zona della bergamasca, valtellina(escluso Livigno, troppe ore di macchina e strada orrenda), poi molte località svizzere e questo è il post dove ho chiesto consigli su quale scegliere intorno alle 2.30 h di macchina http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=47556