Di Laax me ne hanno parlato benee non è detto che prima o poi non ci vada, che mi frena è il fatto che (IMHO) da casa mia ci vorranno tra le 2,5h e le 3h di auto (e si che abito a Milano non distante dall'ingresso della Como-Chiasso), che dovrei pagare il bollino autostradale svizzero (per non usarlo quasi mai) e che in "Sfizzera" in media gli skipass costano almeno 10 eurini più che in Italia.Innanzi tutto ciao a tutti sono anche io nuovo del forum,nessuno di voi a mai pensato di venire in su dalle mie parti (Svizzera) a 2 ore da Milano si trovano comprensori come Laax, Lenzerheide, Savognin ........
Innanzi tutto ciao a tutti sono anche io nuovo del forum,nessuno di voi a mai pensato di venire in su dalle mie parti (Svizzera) a 2 ore da Milano si trovano comprensori come Laax, Lenzerheide, Savognin ........ Traffico zero assoluto andata e ritorno e quantità di persone sulle piste ancora accettabile!!!
azz...sapevo della strada un pò lunghetta(io sono ancora piu a sud di te)ma non immaginavo ci fossero tutti questi prezzi extra...:shock:Di Laax me ne hanno parlato benee non è detto che prima o poi non ci vada, che mi frena è il fatto che (IMHO) da casa mia ci vorranno tra le 2,5h e le 3h di auto (e si che abito a Milano non distante dall'ingresso della Como-Chiasso), che dovrei pagare il bollino autostradale svizzero (per non usarlo quasi mai) e che in "Sfizzera" in media gli skipass costano almeno 10 eurini più che in Italia.
50chf sono sempre quasi 40euro e un viaggio di andata e ritorno superiore alle 4 ore per sciarne meno di 4 (per 25 euro) non lo faccio di sicuro; a Laax il giornaliero costa 68chf (che al cambio attuale fanno oltre 50 eurini).In queste stazioni i giornalieri costano in media 50 chf a parete Savognin che da quest'anno hanno introdotto lo skipass 4 ore a 32 chf.
Per i tempi di percorrenza io da Lugano ci metto poco piü di un'ora.
Il bollino autostradale costa 40 chf e dura 13 mesi in 2/3 volte che prendi l'autostrada lo hai già ammortizzato