Feedback, consigli, etc (video)

Giacomo_sf

New member
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum e poiché ho (avrei) intenzione di frequentare uno ski camp tipo JS, mi piacerebbe se qualcuno di voi commentasse (impietosamente) alcuni miei video. Scio con Atomic Supercross SX:10, 170cm, 107/65/97, raggio 15 m...vecchi di 4 stagioni. Scarponi Atomic beta carv 7.50, 8 stagioni (credo).
I video sono stati fatti a Katschberg (A) il1 gen 2011, dopo una pausa forzata di un anno secco per infortunio...mentre scio cerco ancora di capire come è andata la riabilitazione....;-)

Trovate tutto qua :
http://www.youtube.com/user/giacomoSF

i video sono cinque (Kat_01...Kat_05)

Mi piacerebbe sapere grosso modo in che livello potrei essere inserito e
se per i corsi full immersion rientro almeno nel livello minimo ....
Magari Malf64 o baldaxski buttano un occhio a questo post...:D

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le frustate !! ;-)
G

Non mi intendo di livelli,
per quello ci vogliono i maestri,
argento si sicuro,alto o basso che sia,
per me se vai alla jam da questo livello fai di sicuro un'ottimo investimento.

:D

ciao...
guarda ho visto i video velocemente che ho un internet pessimo e per scaricarli ci ho messo troppo....
per me sei argento avanzato..
per i corsi jam ci rientri alla grande e sarebbero quello che fan per te!!!
non sto qui a parlarti di errori..quello che si vede è che sei sicuramento uno sciatore che proviene dalla vecchia tecnica e che cmq l'uso dello sci è buono...
dopo un corso jam per le basi che hai potresti sentirti rinato!!!
ciao...
ps attendi malf che è lui l'esperto!!:D:D:D

ciao...
guarda ho visto i video velocemente che ho un internet pessimo e per scaricarli ci ho messo troppo....
non sto qui a parlarti di errori..quello che si vede è che sei sicuramento uno sciatore che proviene dalla vecchia tecnica e che cmq l'uso dello sci è buono...
ciao...

ciao a tutti,

io avevo gia' espresso mesi fa la mia opinione, dicendo che nel livello corsi full ci rientri alla grande..quindi a maggior ragione adesso.
Nel video di quest'anno poi si vede un po' meglio quello che gia' si diceva l'anno scorso...come sottolineato da Baldax, a fronte di una sciata sicura e disinvolta anche sul ripido, saltano fuori vecchi automatismi di verticalizzazione in fase di cambio e controrotazione del busto esagerata ad inizio curva, che ti rende statico e con lo sci interno molto avanzato per tutta la curva.
Quindi cerca un orientamento della parte alta piu' "a seguire" la punta degli sci, che ti aiutera' a tenere piu' avanti anche lo sci esterno, aumentando cosi la sensazione di appoggio e deformazione degli sci.

ciao a tutti,

io avevo gia' espresso mesi fa la mia opinione, dicendo che nel livello corsi full ci rientri alla grande..quindi a maggior ragione adesso.
Nel video di quest'anno poi si vede un po' meglio quello che gia' si diceva l'anno scorso...come sottolineato da Baldax, a fronte di una sciata sicura e disinvolta anche sul ripido, saltano fuori vecchi automatismi di verticalizzazione in fase di cambio e controrotazione del busto esagerata ad inizio curva, che ti rende statico e con lo sci interno molto avanzato per tutta la curva.
Quindi cerca un orientamento della parte alta piu' "a seguire" la punta degli sci, che ti aiutera' a tenere piu' avanti anche lo sci esterno, aumentando cosi la sensazione di appoggio e deformazione degli sci.

....lascia perdere il riferimento ai video dell'anno scorso, e' un errore mio di post che invece e' riferito alla sciata di Suxkaka.

.

....lascia perdere il riferimento ai video dell'anno scorso, e' un errore mio di post che invece e' riferito alla sciata di Suxkaka.

...si avevo intuito che si trattava di un altro post....Io mi sono appena iscritto al forum !! :D

In ogni caso grazie per il feedback veloce e preciso. Non mi resta che organizzarmi per un JS...fate corsi anche in Friuli o meglio ancora in Austria (Carinzia) ?
Ciao
G

In ogni caso grazie per il feedback...
G

Beh ragazzi mi va davvero male, oggi alla seconda pista mi si è schiantato addosso un tizio, ha avuto la bontà di fermarsi ma intanto il mio bel colpo di frusta me lo tengo tutto con relativo segno della maschera sul sopracciglio sx :evil:
È stato un flash: alle 11:30 ero di nuovo a casa, dolorante. Il tutto ad un anno esatto dall'infortunio (non sciistico) di gennaio 2010 !!! Fortunatamente stavolta non è così grave e spero di poter saltare sugli sci la settimana prox....
Nel frattempo se qualcuno vuol aggiungere qualcosa a proposito dei miei video è il benvenuto. Ringrazio tutti (Baldax e Malf in testa) per i post ricevuti ieri !
Vabbé ...ciao
G :-(

...si avevo intuito che si trattava di un altro post....Io mi sono appena iscritto al forum !! :D

In ogni caso grazie per il feedback veloce e preciso. Non mi resta che organizzarmi per un JS...fate corsi anche in Friuli o meglio ancora in Austria (Carinzia) ?
Ciao
G

il posto piu' vicino quest'inverno dove ci puoi trovare e' a Piancavallo, dove mio fratello Valerio fara' un corso full immersion nel periodo 7/12 febbraio.
Altrimenti senti Baldax che sta a Tarvisio, se legge questo post puo' darti due dritte..

il posto piu' vicino quest'inverno dove ci puoi trovare e' a Piancavallo, dove mio fratello Valerio fara' un corso full immersion nel periodo 7/12 febbraio.
Altrimenti senti Baldax che sta a Tarvisio, se legge questo post puo' darti due dritte..

ma dai sarete su al pianca???...peccato che in quella sett non avrò tempo..se no una capatina

Ciao a ma tutti, ne approfitto per chiedere anche il mio livello. Scio più o meno come quello nel video mi piego molto di più con le ginocchia.. So che non si può capire il livello da una descrizione simile ma grossomodo sapreste dirmi il livello???

ciao...
ciao...

Bhè se il maestro balda ti promuove ad argento avanzato. E' una certezza non ci sono dubbi!!!!!!

Io me ne andrei in giro tutto tronfio! :)