buonasera a tutti
,mi sono appena iscritto al forum.volevo chiedere un autorevole consiglio sul cambio di sci a fine stagione.per baget economico attualmente precario.premetto che ho iniziato a sciare(diciamo scendere)circa 22 anni fa.con vecchi sci regalati, da era neolitica.(quelli con i lacci tanto per intenderci):shock:.ho proseguito con questi sci per piu'di due anni.dopo comprai usati degli spolding pro flex175, anche quelli datati.proseguendo la mia carriera di sciatore dilettante per circa 8 anni.con frequenti uscite sulle piste.per via di molte vicessitudini dovetti smettere.ora dopo circa 12 anni ho ripreso il mio hobby.definiamolo cosi
.un mio caro amico (che ha il cognato maestro di sci,oltre ad avere un negozio che li vende e li affitta).mi ha regalato un paio di sci fischer world cup slalom frquency tunning aircarbon titanium:shock: alt.156 della scorsa stagione.(usati).lui sostiene che con questi sci e'piu'difficile progredire,ma una volta che si aquisisce discreta tecnica,non c'e'paragone con sci di cattegoria inferiore rispetto a tenuta sul duro.ecc.ecc.ecc.e che molte persone dicono a lui che non sanno sciare .lui gli risponde che non sono loro che non sanno sciare ma e l'ho sci che non va.io provando lo sci lo trovato molto duro e stancante,soprattutto sulla neve morbida,e a basse velocita'.piu' si cerca di infondere velocita'allo sci e piu'diventa governabile .poi mi ha impressionato l'ingressso in curva.sembra avere il pilota automatico.
ora vorrei proseguire con questo sci fino a fine stagione.(visto che mi e stato regalato)e aquistarne uno nuovo a fine stagione con relativi saldi.vorrei uno sci piu'polivalente,meno stancante,e che mi faccia progredire,senza dovere passare l'inferno di dante
.premetto che ora che ho ripreso a sciare dopo diversi anni mi definirei un argento base
con qualcosa di piu'.autodidatta,infatti non ho un bello stile..scendo da tutte le piste anche se quando trovo muri faccio derapare parecchio lo sci.sono alto 160 per 65kg.
per il baget economico vorrei stare su 300-350 euri.con i saldi.
sono tutto orecchie.aspetto con ansia i vostri consigli.
p.s.
a: mi farebbe piacere se mi abbinaste anche un valido scarpone.visto che scio con vecchi san marco datati. hanno 18 anni :shock:.grazie:skiciao::
.un mio caro amico (che ha il cognato maestro di sci,oltre ad avere un negozio che li vende e li affitta).mi ha regalato un paio di sci fischer world cup slalom frquency tunning aircarbon titanium:shock: alt.156 della scorsa stagione.(usati).lui sostiene che con questi sci e'piu'difficile progredire,ma una volta che si aquisisce discreta tecnica,non c'e'paragone con sci di cattegoria inferiore rispetto a tenuta sul duro.ecc.ecc.ecc.e che molte persone dicono a lui che non sanno sciare .lui gli risponde che non sono loro che non sanno sciare ma e l'ho sci che non va.io provando lo sci lo trovato molto duro e stancante,soprattutto sulla neve morbida,e a basse velocita'.piu' si cerca di infondere velocita'allo sci e piu'diventa governabile .poi mi ha impressionato l'ingressso in curva.sembra avere il pilota automatico.per il baget economico vorrei stare su 300-350 euri.con i saldi.
sono tutto orecchie.aspetto con ansia i vostri consigli.
p.s.
a: mi farebbe piacere se mi abbinaste anche un valido scarpone.visto che scio con vecchi san marco datati. hanno 18 anni :shock:.grazie:skiciao::
Ultima modifica: