Sci 2011/2012 pista, Elan Amphibio sci asimmetrici

suxkaka

Active member
Manca ancora più di un mese all'ispo, ma già escono le prime indiscrezioni sugli sci per la prossima stagione.

Io, per ora, ho trovato questo video.

Qualcuno ha qualche altra news?

cmq sono praticamente i waveflex 14 e 12 di quest'anno hanno solo cambiato nome

No, sono completamente diversi!
La nuova tecnologia sarà applicata sui vecchi waveflex82, 14, 12 più un modello da donna, ma il solo fatto che ci sarà uno sci destro ed uno sinistro fa capire che con l'attuale serie waveflex c'entrino ben poco.:D

Ancora tutto tace?:NN
Non ci credo che ai vari volponi che girano sul forum non sia arrivata all'orecchio nessuna indiscrezione!:D

a c'è uno si destro e uno sinistro ma questo non porterà a consumare più uno sci rispetto a un altro
O bella! Perchè fai molte più curve da una parte che dall'altra?:D
Forse volevi dire che si consumeranno di più le lamine interne rispetto a quelle esterne, considerando sempre un carico maggiore sullo sci esterno.:wink:
Comunque l'Elan Amphibio è uno sci asimmetrico in cui il lato esterno ha il camber classico e quello interno camber piatto con un accenno di rocker, almeno così mi è sembrato dalla spiegazione.

Forse volevi dire che si consumeranno di più le lamine interne rispetto a quelle esterne, considerando sempre un carico maggiore sullo sci esterno.:wink:
Comunque l'Elan Amphibio è uno sci asimmetrico in cui il lato esterno ha il camber classico e quello interno camber piatto con un accenno di rocker, almeno così mi è sembrato dalla spiegazione.

comunque prima cosa, li voglio provare al contrario!!! :D:D:D

Sarà l'ennesima trovata che andrà a fare gruppo con tutte le altre che ci hanno propinato negli ultimi anni, come il mutix, il variodeck, il powerswitch, il kers e chissà quante me ne dimentico. Se ci fate caso le piazzano sempre però sui modelli da turismo e solo in due casi (d2 varioflex e Kers) sui modelli gara. Sono da provare e stop, solo sulla eve si capisce se uno sci va bene o se è una ciofeca.

Sarà l'ennesima trovata che andrà a fare gruppo con tutte le altre che ci hanno propinato negli ultimi anni, come il mutix, il variodeck, il powerswitch, il kers e chissà quante me ne dimentico. Se ci fate caso le piazzano sempre però sui modelli da turismo e solo in due casi (d2 varioflex e Kers) sui modelli gara. Sono da provare e stop, solo sulla eve si capisce se uno sci va bene o se è una ciofeca.

Io spero di provarli a carnevale a san Martino di castrozza visto che lì ho trovato un noleggio che ha Elan... Se non riuscissi mi affiderò alle sensazioni di un venditore asolano:D
Mi pare che il sistema waveflex di elan sia nato sugli speedwave e poi sia approdato in coppa del mondo. Ma forse dico stupidate perchè la cosa risale a qualche anno fa quando non seguivo con attenzione i materiali da sci, quindi non so se è nato prima l'uovo o la gallina.:D