Sci rotti... urge nuovo acquisto

Ale#11

New member
Ciao a tutti!
ho fatto un lungo uso della funzione "cerca" ma ancora non sono riuscito a chiarirmi le idee...
Innanzitutto i miei dati di base: sono 170 per ca. 63 kg... guardando i video, credo di essere fra l'argento base e l'avanzato...

Settimana scorsa ho distrutto i miei vecchi sci passando su un sasso. Erano un paio di Rossignol 7x di qualche anno fa (credo 2004-2005) e già da un po' non mi piacevano più perchè li sentivo troppo morbidi...

Leggendovi mi sono anche reso conto di avere sotto i piedi degli sci troppo corti, da 156 cm. Su ghiaccio, gobbe e con un po' di velocità, rimbalzavano come molle...

Quindi ora devo prendere qualcosa di nuovo e leggendo in giro stavo selezionando questi:
  • fisher progressor 9+
  • atomic race ti gs
  • rossignol radical 9gs
  • salomon 24hours

La mia domanda è... sono troppo avanti per me?
Mi piace sciare un po' in tutti i modi... carvando su pista libera ma anche facendo curve strette e serpentine... quindi meglio un allround o un RC?

Abbiate pietà nel caso dovessi aver scritto cavolate :D

Grazie!

ciao.Dovresti dirci anche che tipo di scarpone usi che flex.X lo sci visto il tuo livello io ti consiglierei il progressor anche se nn ho mai avuto il piacere di provarlo.

I Salomon

Guarda io i salomon li ho provati a lungo e posso dirti che sono veramente belli inoltre hanno una tecnologia a raggio variabile veramente bella provali meritano!!!!