Negozio materiale scialpinismo vicino Milano o Valtellina e consiglio scarponi

ildudu

Active member
Ciao ragazzi,

ultimamente ci sto prendendo gusto con lo scialpinismo, o, meglio, sciescursionismo.
La tecnica lascia molto a desiderare, qualche kg in sovrappeso non aiuta e insomma c'è ancora molto da imparare, sia a salire che a scendere.
Avrei voluto fare il corso SA1 ma è pieno, quindi rimandato all'anno prossimo.

Mi vesto con maglietta traspirante, pile antivento con un bel po' di aperture e solo il guscio della mia giacca patagonia e mi trovo bene ma il problema sono i pantaloni da sci che mi danno molto fastidio. Inoltre non ho gli scarponi da scialpinismo, uso quelli da pista ma mi fanno veramente male

Volevo chiedere dove posso andare a comprare qualcosa di più adatto o a milano e dintorni oppure in Valtellina. E magari anche qualche consiglio sullo scarpone.

In ultimo dove potrei andare a fare giretto semplice? per ora ho sperimentato quasi solo la stradina che sale al passo salmurano da Pescegallo.

Grazie mille, Alessandro.
 
mi autorispondo, dando un occhio su un thread riguardo roberto sport ho trovato:

Ciao a tutti,

ho ripreso questo 3d perche' vorrei spezzare una lancia a favore di un negozio che a volte e' un po' bistrattato (da me in primis) in questo forum. La Montagna Sport di Via Macchi a Milano, forse perche' piu' skialp che altro.
 
Oltre alla montagna puoi provare a milano a alpstation vicino a piazza lodi o a rovagnate da barba sport.
Per farti un idea sugli scarponi leggi il report su www.coreshot.com che e' ripreso anche in un thread qui
 
ieri sera sono andato da alpstation a Milano!
Ho provato un po' di tipi di scarponi, a essere sincero il ragazzo che mi ha servito, assolutamente gentile e disponibile, non mi ha dato la stessa sicurezza di quando vado da marino. Ne abbiamo provati un po' ed alla fine mi sono trovato molto a mio agio con il quadrant della black diamond anche se ho qualche problema con il numero, ma aleggere altre recensioni pare siano proprio fatti così.
Non mi sembra però molto economico come negozio.
 

.

Top