quali sci usati??

Toporacing

New member
Salve, torno da madonna di campiglio e sto pensando di comprarmi degli sci usati.
Solo alto 1.85 e peso circa 90 kg, sportivo, sciavo da piccolo e adesso sto ricominciando.... sono un argento base. Al momento uso degli sci regalati Head tr22 e stavo pensando di comprarmi degli sci usati semimoderni per spendere poco.
2 mesi fa ho comprati gli scarponi, Tecnica Phoenix 80 Air Shell, mi ci trovo benissimo, caldi, comodi e ben saldi.

Pensavo di comprarmi dei Salomon Crossmax 10... nella sezione cerca vedo che se ne parla bene, buona conduzione... facili da usare... nn stancano....(sono uno a cui piace sciare tutto il tempo che può)
c'è solo chi scrive che sono troppo morbidi.... ma nn credo di essere così bravo da accorgermene.
Alla fine si trovano a 50-100 euro usati, e del fatto che sono del 2003-4 nn me ne frega nulla.
Leggo un gran bene anche degli zenith della rossignol... ma usati costano...

che ne pensate???

guarda io vendo un rossignol x-fight 4 che corrisponde allo zenith Z1, forse un pelo strutturato meglio dato che ha dentro il legno mentre lo Z1 dovrebbe avere il sintetico a seconda dell'anno (non sono sicura però controlla). Gli sci che indichi non li conosco e non ti saprei dire. Specifica meglio cosa cerchi!

Ti piacciono le curve larghe o strette?
Pista o fuoripista?

Con quei scarponi un top level male si accorda! Guarda che ci sono all round medio alti con la scritta race pure, quindi se è solo per far invaghire la morosa non devi tentare il suicidio!

Ahahahahah
invaghire la sposa??? i guanti li ho vinti a un torneo, il giubbino di 10-12 anni fa era di mio fratello, gli sci regalati da un amico perchè troppo vecchi, il pile di mio fratello, il pantalone di ***tlon, scaldacollo di pile da 3 euro.
L'unica cosa che ci volevo spendere erano gli scarponi e me li hanno regalati al compleanno....
A me di fare il fighetto in montagna nn me ne può fregare di meno e ti assicuro che mi fanno ridere quelli che lo fanno.... anche se i completi da snow colorati sono veramenti belli hehehe

Tornando a noi... non m interessa il marchio... il nome e il colore dello sci... (basta che nn siano rosa)
se sono belli ben venga ma l'importante è che vadano bene.... io adesso sono un argento base e sono interessato ad uno sci che mi permetta di progredire e di continuare a divertirmi...
io penso che prendere uno sci leggermente superiore al mio livello attuale che mi permetta di avanzare e di nn dover ricomprare lo sci nel giro di poco sia la cosa migliore...
poi se lo sci è del 2006...2007 non credo che cambi molto....

per quanto riguarda il tipo di curve preferisco quelle corte in sequenza... ma devo migliorare in tutto e quindi penso sia il caso di prendere uno sci che vada bene per tutto.....

Io dico allround top level perchè peso 90 kg e sono alto 185 cm, penso che questo sia lo sci che faccia al caso mio...

Ovviamente posso sbagliarmi in tutto, nn sono un esperto di sci.... però sul fighetto non sbaglio!!! hehehe

ditemi voi....

Una volta dariozzolo vendeva il suo nordica mach 1 (fianco dritto, anima in legno, ideale per un argento base in evoluzione), è alto come te più o meno lui, vedi se li vende ancora. Voleva 120 euro, ma lui è uno malato e li dovrebbe aver tenuti maniacalmente. Nel mercatino tempo fa circolavano allo stesso prezzo dei zenith Z6. Ma sui 120 euro....a meno di 100 dubito troverai qualcosa di non più di 3 stagioni fa.

Spero di esserti stata utile.

Ciao:D

Molto utile grazie 1000! ho trovato gli sci di dariozzolo ma sono 1.70...

mi hanno proposto degli atomi race 8 di 174 cm... che ne pensi???