Nuovi sci per tecnica tradizionale

gigiverino1

New member
Buongiorno ragazzi,
Voglio comprarmi un nuovo paio di sci. Ho 28 anni, sono alto 190 e peso 100 Kg. Scio dall'età di 6 anni.

Scio bene e su ogni tipo di pista, ma con tecnica classica/tradizionale: sci uniti.
Mi piace sciare in questo modo (mi sembra più elegante) e mi diverto così.

Pertanto cerco un paio di sci che non snaturino il mio stile. Cosa mi consigliate?
Ho sempre avuto sci da slalom e mi piacciono serpentine e curve strette.
Attualmente scio ancora con un paio di sci dello scorso millennio: Volkl p30 SL.

Non mi interessa il fuoripista e non faccio gare.

Marche preferite: Volkl, Stockl, Atomic

Ne trovo di lunghezza adeguata alla mia altezza?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Buongiorno ragazzi,
Voglio comprarmi un nuovo paio di sci. Ho 28 anni, sono alto 190 e peso 100 Kg. Scio dall'età di 6 anni.

Scio bene e su ogni tipo di pista, ma con tecnica classica/tradizionale: sci uniti.
Mi piace sciare in questo modo (mi sembra più elegante) e mi diverto così.

Pertanto cerco un paio di sci che non snaturino il mio stile. Cosa mi consigliate?
Ho sempre avuto sci da slalom e mi piacciono serpentine e curve strette.
Attualmente scio ancora con un paio di sci dello scorso millennio: Volkl p30 SL.

Non mi interessa il fuoripista e non faccio gare.

Marche preferite: Volkl, Stockl, Atomic

Ne trovo di lunghezza adeguata alla mia altezza?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao. Una domanda: quanto sono alti i tuoi P30? Se non sbaglio sono ancora "pre carving", per cui saranno oltre 2metri, o sbaglio? Io ad esempio avevo i P10 da SL ed erano 2 metri.

Vedi, gli attuali sci da SL sono molto diversi dai tuoi P30. Molto più specializzati ed assolutamente non tollerano la sciata "spazzolata", anzi se derapi se ne vanno proprio per i fatti loro. Per cui, o cambi il modo di sciare, oppure devi andare su un genere completamente diverso, o un polivalente o, viste le tue caratteritiche fisiche, un GS, che è quello che si avvicina di più allo sci "vecchio". Non temere, però, che anche con sci da GS "veri" da 186 e più, si possono fare tutte le curve strette che vuoi.